Esordio assoluto per il Rugby Mantova Old Social Team

Esordio assoluto sabato scorso per il Rugby Mantova Old Social Team nel “Trofeo del Ducato”. I vecchi ragazzi virgiliani hanno ben figurato nella tappa di Piacenza del prestigioso torneo di rugby touch riservato agli over 35. Sei squadre, per oltre ottanta giocatori in una bellissima mattinata di Primavera. Due successi e tre sconfitte hanno permesso ai biancorossi di piazzarsi a un inatteso quarto posto in classifica alle spalle dei rodatissimi Amatori Parma, Rugby Noceto e Rugby Colorno. Indimenticabili gli orgogliosi successi sui padroni di casa del Rugby Piacenza e sul Rugby Parma. “Siamo contentissimi per il risultato ma in contesti come questo – commenta il team manager Sereni – vittorie e sconfitte non sono fondamentali. Ciò che più conta è che siamo riusciti a centrare personalmente un piccolissimo ma molto importante obiettivo: tornare in campo alla faccia della carta d’identità. Il rugby-touch (rugby senza contato n.d.r.) permette infatti a quei giocatori, magari logorati da anni di botte, di tornare a respirare l’aria della partita continuando a coltivare la passione per questo sport. Per dare un piccolo esempio dello spirito della giornata, il Piacenza, chapeau, in organico aveva un classe ’39, un vero diavolo di giocatore! Quando abbiamo ricevuto l’invito a partecipare al Trofeo del Ducato, abbiamo colto la palla al balzo. È stata un’esperienza incredibile, grazie soprattutto alla perfetta organizzazione degli amici di Piacenza, Colorno, Parma e Noceto. L’invito a proseguire questa esperienza ci ha riempiti di orgoglio. Ci stiamo già attrezzando per partecipare alle prossime tappe di Parma e per, magari, organizzare un appuntamento anche a Mantova”.
Così in campo a Piacenza 25/5
Rugby Mantova Old Social Team: Battaini, Cividini, Fantoni, Fiaccadori, Longo, Morra, Quasimodo, Rinaldi, Scemma, Seghetto, Speringo.
Amatori Parma – Rugby Mantova: 3-1 (1m Seghetto)
Rugby Piacenza – Rugby Mantova: 1-4 (2m Scemma, 1m Fiaccadori, 1m Cividini))
Rugby Mantova –: 0-1
Rugby Parma – Rugby Mantova: 1- 0 (1m Scemma)
Rugby Colorno – Rugby Mantova: 3-0
Classifica: 1° Amatori Parma (19 pt), 2° Rugby Noceto (18 pt) 3° Rugby Colorno (14 pt), 4° Rugby Mantova (10 pt), 5° Rugby Parma (4 pt), 6° Rugby Piacenza (2 pt)

 

Tags: ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: