Domenica parte ufficialmente il campionato di serie C. Partenza subito in salita contro il Venezia Mestre, l’unica squadra che l’anno scorso ha battuto sia all’andata che al ritorno i gialloblu di Dardani e Romeo. Davvero un inizio col botto per i galletti. Sulla carta la compagine veneziana è una delle squadre più forti del campionato, che forse l’anno scorso avrebbe meritato di giocarsi la promozione nella categoria superiore.
Prima di questo incontro la squadra gialloblu si è preparata sul campo nel Torneo di Pieve e nell’allenamento pilotato con il Villadose di Flaviano Brizzante.
La partita è chiaramente ostica, è senza dubbio la partita di cartello della prima giornata. Di fronte due squadre che l’anno scorso se la sono giocata fino all’ultimo per raggiungere la vetta della classifica, che è stata poi conquistata, meritatamente, dal Valsugana. La squadra di Dardani e Romeo si presenta ai blocchi di partenza con diversi acciaccati: alcuni giocatori saranno indisponibili, altri non al meglio della loro forma fisica. La squadra che verrà schierata in campo sarà comunque la più competitiva, in relazione all’avversario. L’obiettivo non celato è la vittoria, i tecnici e i giocatori vogliono anche prendersi la rivincita della sconfitta per 24 a 20 patita l’anno scorso. Uno scivolone che ha avuto pesanti ripercuzzioni sul prosieguo della stagione, aprendo un periodo difficile,con basso rendimento e altrettanto basse motivazioni, e arrivando a subire delle sconfitte che si sono poi dimostrate fondamentali nell’ottica dell’obiettivo promozione.

I giocatori sono tutti convocati per la partita, nessuno escuso.
La palla ovale sarà protagonista fin dal mattino: alle ore 10 si terrà un concentramento con squadre dalla U6 alla U12. Presenti, oltre ai padroni di casa, le società del San Giuseppe Abano e del Piazzola. Il concentramento finirà all’ora di pranzo, dando a tutti i presenti l’opportunità di rimanere e assistere all’esordio della Prima Squadra. L’U14 invece sarà impegnata sabato in un’amichevole contro i pari età del Villadose.

unnamed-68