Esordio in campionato con il botto per il Monza

di Cecilia Barazzetta

Pwc’s Rugby Monza vs Riviera del Brenta 17 – 3

Buona la prima di stagione per le Ringhio che sul campo di casa si impongono contro le venete avveraarie di sempre. È  un inizio in salita per la squadra biancorossa che scende in campo in una veste profondamente rinnovata. A parte il pacchetto di mischia, che ha visto pochi nuovi innesti, per la linea dei tre quarti vi sono numerosi esordi. Forti della loro esperienza, le prime a segnare punti sono le ospiti che, ciniche nello sfruttare l’unica occasione concessa dalla formazione monzese, piazzano con Schiavon i primi e unici tre punti  del match. Determinate a dimostrare il loro valore le Ringhio sono protagoniste di una concitata e coriacea difesa. È proprio  dal recupero di un pallone avversario che la terza linea Locatelli trova la via per l’area di meta che raggiunge dopo una lunga corsa sul lungo linea, affiancata da diverse compagne pronte al sostegno. La posizione angolata  non facilita la trasformazione per il piede di Magatti.  Anche le nuove forse sono ansiose di dimostrare il loro valore ed é  proprio il primo centro Paganini a crearsi un varco nella difesa avversaria e schiacciare l’ovale in meta per il 12 a 3 che chiude il primo tempo.
La seconda frazione di gioco vede ancora le biancorosse impegnate in difesa, tanto che la fisicità della partita spinge gli allenatori a movimentare la panchina. Fanno il loro ingresso in campo Di Toma, Lisotti e Barillari per Ascione, Arpano e Pagani tra le fila della mischia. Nei tre quarti invece c’è  l’esordio  di Natale, tutorata del Cus Milano, per l’ala Salerio e di Giuliani per la nuova leva Vezzoli. La stanchezza delle due formazioni impone un ritmo più  lento e offre meno spazi offensivi per le Ringhio che però si distinguono nel finale per un guizzo dell’apertura  Dell’Oca che, con un calcio sapientemente eseguito, consegna l’ovale in mano a Magatti e la lancia verso la bandierina per il 17 a 3 che chiude il match.
Tanti gli spunti di miglioramento per le biancorosse che hanno però  saputo emozionare il caloroso e numeroso pubblico assiepato sugli spalti. Il campionato è  solo all’inizio: keep calm and go Ringhio!

TABELLINO: 12′ calcio piazzato Schiavon, 34′ meta Locatelli, 40′ meta Pagani tr. Magatti, 79′ meta Magatti.

FORMAZIONE: Magatti, Salerio (62′ Natale), Allaria, Paganini (78′ Barillari), Vezzoli (69′ Giuliani), Dell’Oca, Baracchetti, Pillotti, Cammarano, Locatelli, Rimoldi, Elemi, Arpano C. (53′ Di Toma), Ascione (62′ Lisotti), Barazzetta. A diposizione: Pampuri, Cavalca, Aldeghi.

bologna-768x378

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: