‎Cremona Rugby – Rugby Valle Camonica 8-29

Valle:Pedersoli E, Fa‎ccanoni, Fassi, Franzini (cap), Bonetti; Damiolini, Romano; Pedersoli G, Cominotti, Bontempi, Abondio A, Abondio F, Domeneghini, Stocchetti, Piantoni. A disp: Prandini, Cabra, Solimando, Bergamini, Verzeroli, Taboni.
All: Romano

Marcatori: ‎PT: cp Pedersoli E. ST: meta Franzini tr Pedersoli E, cp Cremona, meta Pedersoli G tr Pedersoli E, meta Cremona ntr, meta Franzini tr Pedersoli E, meta Pedersoli E ntr.

‎Valle Camonica corsaro in quel di Cremona. I ragazzi di Romano hanno ottenuto una bella vittoria nella prima di campionato del girone 3 della serie C. 8 a 29 il risultato finale, col valle che ottiene 5 punti grazie alle 4 mete realizzate.
Primo tempo equilibrato, col valle predominante per territorio e possesso, ma poco efficace in fase realizzativa. Solo 3 punti messi da pedersoli tra i pali, che poi sbaglia altri 3 calci.
Secondo tempo più ad appannaggio per il Valle che si impone a livello fisico e tecnico. Soprattutto dal 50 in poi il Cremona cala a livello atletico, mentre il Valle sfrutta bene la preparazione atletica che da settembre il preparatore atletico Moreschi sta imponendo con dedizione ai ragazzi. Franzini apre le marcature, seguito da Pedersoli G. che capitalizza una serie di pick&go, poi ancora Franzini che in prima fase dopo una mischia ordinata prende un buco difensivo e va tra i pali. Allo scadere, il Valle ottiene il bonus con Pedersoli ‎E.
5 punti di fiducia e che dan forza ai camuni, sempre più consci delle loro potenzialità. settimana prossima esordio casalingo al Giori di Rogni con il Lyons Piacenza.
“Chi ben comincia e’ a metà dell’opera”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA