I liguri entrano in campo subito determinati e si portano quasi subito in vantaggio grazie ad una meta di Barisone, per un soffio non trasformata dal n. 10 Prampi. La squadra, guidata dal tecnico Dan Pavel, effettua un vero e proprio assedio in attacco ed è altrettanto efficace nel limitare le occasioni  offensive sviluppate dagli ospiti. I lombardi nulla possono quando, da un’azione corale, il guizzo del mediano di mischia Romano elude la difesa e schiaccia tra i pali la seconda meta, che questa volta viene trasformata da Prampi. Quasi al termine del primo tempo, in seguito ad un fallo a centro campo, Prampi centra anche un calcio di punizione dall lunghissima distanza, consentendo alla propria squadra di andare negli spogliatoi sul risultato parziale di 12-0.

Nel secondo tempo il Milano entra in campo con un nuovo piglio offensivo, che mette alla prova la difesa ligure. Tanto che, in seguito ad un errore difensivo, la squadra ospite accorcia le distanze segnando una meta che non viene trasformata (12-5). Rimane il tempo per permettere al tecnico Dan Pavel di apportare gli ultimi ritocchi alla squadra con le sostituzioni disponibili e non tarda ad arrivare anche la reazione dei liguri, che schiacciano l’ASR nella propria metà campo, e vanno nuovamente a segno con Barisone. Il risultato finale sarà Genova Rugby Levante-ASR Milano 22-5.

Formazione: 15 Iametti Filippo,14 Zoratti Nicolò, 13 Vimercati Francesco, 12 Armijio Bladi, 11 Odone Matteo, 10 Prampi Alessandro, 9 Romano Lorenzo, 8 Olivieri Federico, 7 Giuffrè Giulio, 6 Ferrari Ludovico, 5 Matulli Michael, 4 Solaro Claudio, 3 Barisone Ermanno, 2 Anselmi Leonardo, 1 Barone Filippo – Allenatore Pavel Dan. A disposizione : 16 Bianchi Nicolò, 18 Calabrese Filippo, 19 Chiappolino Loris, 20 Nacci Leonardo, 21 Nicosia Pietro, 22 Pugliese Enrico.

U16 elite bassa