Chiusura d’anno con il bòtto. Nel prestigioso torneo ‘Borelli’ di Firenze, nell’ultimo impegno di una stagione agonistica memorabile, l’under 6 degli Etruschi Livorno ha ottenuto la prima piazza. I verde-amaranto labronici guidati dagli allenatori-educatori David Franceschi e Fulvio Incrocci hanno colto cinque vittorie su cinque partite (37 mete realizzate e 13 incassate), confermando le ottime qualità messe in evidenza nei vari raggruppamenti toscani e nei vari tornei primaverili interregionali.

Gli ‘Etruschini’ hanno, in rapida successione, battuto il Gispi Prato 7-3 (ogni meta un punto), il Siena 4-3, lo Scandicci 7-3, la Capitolina Roma 7-3 e i Puma Bisenzio 12-1. Il trofeo disputato sul terreno gigliato ‘Lodigiani’ si è chiuso con la fine dei gironi eliminatori: i verde-amaranto hanno dunque concluso l’evento al primo posto a pari merito con la squadra prima nell’altro girone. Il caldo estivo non ha certo spaventato i piccoli-grandi guerrieri livornesi, capaci di giocare con grande continuità nel corso dell’importante kermesse.

La passione per lo sport della palla ovale di questi bambini sta coinvolgendo sempre più anche i loro genitori. L’importante, nella categoria under 6, ovviamente, è solo il divertimento. Ma visto che i risultati non mancano, il divertimento… diventa doppio. Questi gli ‘Etruschini’ primi al ‘Borelli’ di Firenze: Tito Franceschi, Pietro Potenza, Diego Gennari, Nathan Ferri, Tommaso Incrocci, Ryan Romano.