Il Ct Andrea Di Giandomenico ha reso noti i nomi delle dodici atlete che il 12 e 13 settembre parteciperanno a Liegi (Belgio) al 7s Women Grand Prix Series U18, competizione organizzata dalla Rugby Europe, la seconda dopo quella dello scorso anno ad Enkoping (Svezia).

Lo scorso fine settimana si è tenuto a Parma il raduno preparatorio che ha coinvolto ventisei giocatrici: “Lo stage ha fornito buoni risultati sia in campo che fuori” – il bilancio di Maria Cristina Tonna, responsabile FIR del settore femminile – “Le ragazze non si sono mai risparmiate nonostante l’intensità del lavoro. Dodici di loro andranno in Belgio dove le aspetta una competizione di alto livello: già lo scorso anno abbiamo avuto modo di verificare quanto il livello juniores del rugby femminile sia cresciuto. Di sicuro non andiamo a Liegi per fare le comparse.”

Il raduno avrà inizio il 9 settembre a Milano. Le Azzurrine avranno due giorni a disposizione per prepararsi ad affrontare l’europeo cui partecipano dodici Paesi: l’Italia è inserita nella poule di qualificazione (“C”) con Irlanda, Spagna e Belgio; nella poule “A” sono inserite Russia, Portogallo, Galles e Ungheria, nella poule “B” Inghilterra, Olanda, Germania e Ucraina.

Di seguito le atlete convocate:

Giuditta BRANCONI (Amatori Rugby Teramo)

Beatrice CAPOMAGGI (Rugby Città di Frascati)

Bianca Maria COLTELLINI (Cus Milano)

Laura DE ANGELIS (Rugby Città di Frascati)

Rebecca FAMI (Polisportiva Gli Allupins)

Rebecca GIULIANI (Rugby Bologna 1928)

Giorgia MARCOLINI (Rugby Cogoleto)

Aurora PIETRINI (Asd Rugby Lanuvio)

Giorgia PRATELLI (Benetton Treviso)

Alice SALERIO (Rugby Monza 1949)

Giulia SILVESTRI (Sitam Riviera del Brenta)

Michela TRINCA (Rugby città di Frascati)

11934957_1047255225308564_616194443105962842_n