Pur disputando una  buona partita il Foligno Rugby non riesce nell’intento di non far conquistare il punto bonus ai propri avversari. Il punteggio di 24 a 0 in favore del Firenze Rugby Club raggiunto con quattro marcature riflette abbastanza eloquentemente l’andamento della partita in terra fiorentina.
Nella fase iniziale il Foligno ha disputato un gioco molto corretto ed ordinato, con ripartenze che si spegnevano solo a pochi metri dalla linea di meta. Poi il Firenze ha preso in mano le redini del gioco e, con estrema difficoltà, ha cominciato a portare affondi sempre più pungenti alla difesa folignate. Gli umbri, da canto loro, hanno placcato e difeso con ordine, coprendo tutto il campo in larghezza, fino a quei soliti episodi che hanno aperto le porte alle mete del Firenze. Da sottolineare il fatto che i Falchetti non hanno mai mollato, giocando al massimo mettendo in mostra capacità sempre più al livello delle compagini avversarie, se non altro a quelle di bassa classifica. Manca ancora però quella consapevolezza individuale, quel po’ di grinta e coesione indispensabile nei momenti difficili, nonché quegli ingredienti che differenziano le squadre di una certa esperienza da quelle estremamente giovani come il Foligno Rugby.
FOLIGNO RUGBY – Gambacorta, Bernardini, Bianchi, Michelini, Nannicini, Masilla, Tacchi, Della Vedova, Meniconi, Marconi, Onali, Taraddei, Ciccone, Cesarini, Luzzi. In panchina: Cerqueglini (Ciccone), Tardioli (Bernardini), Paris (Nannicini), Proietti (Meniconi), Lombardi (Paris). (tutto.oggi)