E’ arrivato un momento tanto atteso da tutti i fanta-allenatori, un’occasione per rimediare a qualche errore commesso in fase di definizione della rosa oppure sostituire giocatori infortunati e aggiungere i nuovi acquisti messi a segno dalle squadre di Eccellenza durante la prima fase del campionato.

Stiamo ovviamente parlano del mercato “di riparazione”, che come da tradizione si svolge nel periodo invernale. Di seguito le regole che dovranno seguire tutti i fanta-allenatori iscritti al Fantarugby ufficiale di NPR (e che potete seguire anche voi per i vostri campionati “casalinghi”).

  • Il mercato inizia alle 12:00 di venerdì 20 gennaio 2017 e si chiude alle 12:00 di sabato 4 febbraio 2017.
  • Ogni fanta-allenatore può effettuare un massimo di 8 cambi.
  • Il numero dei giocatori in rosa deve sempre rimanere pari a 30, così suddivisi:  4 piloni, 2 tallonatori, 4 seconde linee, 6 terze linee, 2 mediani di mischia, 2 mediani di apertura, 4 centri, 4 ali, 2 estremi; gli utility back possono essere inseriti al posto di un centro, di un’ala o di un estremo.
  • Per i valori dei giocatori da vendere e da comprare bisogna fare riferimento all’elenco disponibile a questo link 
  • I fanta-allenatori che non avevano speso tutti i crediti in fase di definizione della rosa li possono utilizzare per il mercato; gli altri devono vendere un giocatore per poterne acquistare un altro di pari valore.
  • Per comunicare i cambi è necessario utilizzare il modulo che riceverete via mail (sul quale troverete anche l’indicazione degli eventuali crediti in avanzo che potrete spendere).

ATTENZIONE: su indicazione dei club di Eccellenza, abbiamo aggiunto anche alcuni “ruoli secondari” dei giocatori, quindi vi invitiamo a consultare con attenzione l’elenco giocatori aggiornato. Potreste scoprire che uno dei giocatori presenti nella vostra rosa ha un nuovo ruolo secondario, caratteristica che può essere sfruttata nelle prossime giornate di campionato.

Buon divertimento!