Marco De Rossi, allenatore della Nazionale Italiana Seven femminile, ha diramato le convocazioni per il raduno del 10 giugno a Coccaglio (Brescia) in vista del Women Grand Prix Series di Kazan in programma il 13 e 14 giugno, tappa valida per la qualificazione alle prossime Olimpiadi in Brasile del 2016 di Rugby Seven. Tra le 12 convocate c’è anche Federica Cipolla, unica umbra del gruppo.

La trequarti/ala dell’Umbria Rugby Ragazze, dopo le due presenze nella Nazionale Femminile di Rugby a XV (entrambe contro la Scozia, la prima in un test match e la seconda al Sei Nazioni) vestirà anche l’azzurro del Rugby Seven, variante che come dice il nome stesso si gioca a 7 anzichè a 15.

Giuliana Campanella, team manager della selezione azzurra, ha fatto il punto della situazione in vista del raduno: “Abbiamo fatto un raduno e adesso ci ritroveremo il 10 giugno per preparare al meglio la trasferta di Kazan. Il gruppo si è evoluto molto e abbiamo recuperato delle giocatrici che erano assenti per infortunio nelle precedenti uscite. Le ragazze sono motivate e rispetto all’anno scorso sono più preparate ad affrontare un torneo come quello di Kazan”.

Queste le convocate azzurre:

Sara BARATTIN (RUGBY CASALE)
Federica CIPOLLA (UMBRIA RUGBY RAGAZZE)
Arianna CORBUCCI (RUGBY CITTA’ DI FRASCATI)
Anna DE ROSSI (VERONA RUGBY RAGAZZE)
Silvia GAUDINO (RUGBY MONZA 1949)
Elisa GIORDANO (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Isabella LOCATELLI (RUGBY MONZA 1949)
Elisa ROCHAS (RIVOLI RUGBY)
Claudia SALVADEGO (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Michela SILLARI (RUGBY COLORNO)
Sofia STEFAN (RENNES – Fra)
Paola ZANGIROLAMI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)

federica cipolla 3