Nella giornata di ieri il Comitato Regionale FIR Friuli Venezia Giulia ha diffuso tramite i suoi canali social il messaggio di saluto del Responsabile Tecnico regionale Federico Dalla Nora che, dopo aver svolto questo ruolo per quattro anni, lascia l’incarico per intraprenderne uno nuovo. Per il  tecnico – classe 1970, 4° livello FIR con diverse esperienze in Serie A – si parla di una panchina come head coach nella massima serie italiana. Rumors lo danno vicinissimo al Mogliano, società con la quale ha già collaborato in passato; è atteso un annuncio già nelle prossime ore. Per quanto riguarda il posto lasciato libero da Dalla Nora in Friuli Venezia Giulia, il nome del futuro Responsabile Tecnico regionale dovrebbe essere ufficializzato durante il prossimo Consiglio Federale FIR, in programma per sabato 1 luglio.

 
Pubblichiamo di seguito il testo del saluto di Dalla Nora alla regione:
 

“Al termine di questi quattro anni di lavoro come Responsabile Tecnico del Friuli Venezia Giulia desidero salutare e ringraziare tutti i giocatori, i tecnici, i dirigenti e i rugbisti in genere che ho avuto la fortuna di incontrare.
Dal punto di vista professionale si è trattata di una sfida difficile ed emozionante, perché mi sono trovato a fare un lavoro per me nuovo in una regione che aveva appena avuto la sua autonomia e dove quasi tutto era da costruire. Ho sempre dato il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati e, grazie all’aiuto di tutti voi, siamo riusciti a crescere molto e a raggiungere molti di quegli obiettivi. Sono riconoscente perché grazie a questa esperienza ho imparato molto, come allenatore e come uomo, e spero di aver trasmesso ad ognuna delle persone che ho incontrato almeno un po’ della mia grande passione per il nostro bellissimo sport.
Ora ho deciso di accettare una nuova sfida per proseguire il mio percorso professionale, un incarico che non è compatibile con il mio impegno precedente in questa regione. Per questo saluto tutti voi, vi ringrazio ancora e vi auguro di continuare a crescere come meritate per il vostro impegno e la vostra dedizione. 
Spero di incontrarvi presto su qualche campo o in qualche club house.

Buon rugby a tutti!”