Femminile Cuneo Pedona Rugby: iniziati gli allenamenti

UNDER 16 – Barrage

È stata una vittoria incredibile, e per certi versi storica, quella che hanno ottenuto i ragazzi dell’Under 16 del Cuneo Pedona rugby domenica 11 settembre sul campo del Lainate Rugby.
Chiamati a giocare i playoff per l’accesso alla categoria Elite del campionato Under 16, i ragazzi allenati da Sainato e Orcellet si sono imposti 34 a 19 contro i pari età lombardi, dimostrando di essere una squadra competitiva e rappresentativa di un movimento – quello del rugby in provincia di Cuneo – in continua crescita.
La partita, giocata ad alte temperature, non inizia nel migliore dei modi per i cuneesi nati nel 2001 e nel 2002: il Lainate riesce a marcare due mete trasformate nei primi 20 minuti, usufruendo anche di una superiorità numerica data dall’espulsione temporanea di Bramardo. Nonostante l’inferiorità però,i biancoblu si portano in meta con Dogliani che conclude un’azione alla mano iniziata da Marotta, terminando così il primo tempo sul 14 a 7 per i Lombardi.
La seconda frazione di gioco premia i cuneesi, in migliore forma fisica e sicuramente con un gioco più strutturato, che riescono a portarsi ripetutamente nei 22 avversari, marcando ben quattro mete con Nicosia, Penna per ben due volte e Marotta. Frutto di gioco di mischia, di trequarti, di ripartenza di forza: un rugby bello anche da vedere.
I Caimani del Lainate cercano, com’è solito in questo sport, di combattere finu all’ ultimo marcando una meta, alla quale risponde allo scadere l’estremo bianco-blu Lerda.
Possiamo definirla una partita storica per due motivi: da un lato questa vittoria è la prima maturata in terra lombarda per una giovanile del Cuneo Pedona rugby, dall’altro è stata la prima partita di barrage (partite a scontro diretto per salire nella categoria superiore) in cui i cuneesi sono riusciti a battere gli avversari accedendo così al turno successivo.
Il secondo turno vedrà il quindici cuneese impegnato domenica 18 settembre nella difficile trasferta di Mantova.
Per ora i ragazzi possono godersi e vantarsi di una vittoria sofferta, storica ma anche netta e, per alcuni, imprevista, frutto di un gruppo coeso, deciso e capace di esprimere un ottimo rugby, divertente e concreto.
Man of the match: il tallonatore Miglioli Gabriele

Ogni giorno, dal martedì al venerdì è iniziata a pieno ritmo l’attività di tutte le categorie presso la struttura di Piccapietra a madonna dell’Olmo.

 

Femminile Cuneo Pedona Rugby: iniziati gli allenamenti

La prima squadra femminile del Cuneo Pedona e le ragazze dell’Under16 sono scese in campo il 23 agosto per la preparazione in vista della Coppa Italia. Un team rinnovato di allenatori ,Valentina Orengo, Emanuele Bellando e Carmelo Mammana, preparerà le atlete in collaborazione con il Dott. Omar Di Gregorio, che le seguirà per la parte sanitaria.

Abbiamo ancora bisogno di numeri! Accorrete numerose ad allenarvi con noi!

Info: allenamenti martedì e venerdì 18,30-20,30 – Campo di Rugby di Piccapietra – Madonna dell’Olmo

unnamed-26

 

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: