E’ in calendario il prossimo 15 gennaio a San Donà di Piave (VE), Calvisano (BS), Milano, Roma e Cosenza il primo dei tre momenti di confronto sul campo per gli atleti dei Centri di Formazione Under 16.

I due appuntamenti successivi sono in programma il 12 marzo e il 28 maggio.

A differenza della passata stagione, in cui gli incontri venivano programmati su base geografica e nella formula di singolo incontro, l’attività della stagione corrente si svilupperà in Festival con la partecipazione di più squadre per ogni sede.

Ciò permetterà alle squadre nella stessa giornata di affrontare varie realtà da quelle presenti nelle zone di riferimento del proprio territorio generando così una maggior motivazione nei partecipanti.

Inoltre giocatori e staff tecnici avranno l’opportunità di confrontarsi su base più ampia e di valutare, assieme ai tutor responsabili, il livello del gioco prodotto e le linee guida per la programmazione dei successivi cicli di allenamento fino alla successiva verifica.

La composizione dei gironi per le successive giornate verrà definita al termine della prima non in funzione della classifica, ma nell’ottica di garantire il principio della variazione delle squadre e della omogeneità della competizione.

Di seguito le selezioni coinvolte il prossimo 15 gennaio e le rispettive sedi di gara.

San Donà: Padova, Polesine,. Udine, Mirano, Romagna, Bologna.
Calvisano: Remedello, Rovato, Viadana, Mogliano, Treviso, Parma, Piacenza, Reggio.
Milano: Milano, Rho, Livorno, Torino, Recco e Varese.
Roma: Prato, Arezzo, Roma Nord, Roma Sud, Lazio Sud, Perugia, Jesi, Capoterra, L’Aquila.
Cosenza: Catania, Messina, Puglia, Benevento, Napoli, Calabria