Amara conclusione nella Coppa Italia femminile per le ragazze del Rugby Mantova, che dopo un’ottima stagione riescono a piazzarsi solamente al 14 posto, buona comunque come posizione considerando le 60 squadre partecipanti.

Partenza sottotono nella prima giornata per le biancorosse, che si lasciano sopraffare dal Tivoli nella prima partita e pareggiano con il Perugia nella seconda. Entrano finalmente in gara vincendo nettamente contro il Teramo e contro il Catania, qualificandosi terze del girone e sfiorando di un soffio l’accesso al gruppo delle prime 8.

Nella seconda giornata invece l’andamento è altalenante e le virgiliane perdono il primo incontro contro le ragazze del Chicken, vincono contro il Catania e perdono nuovamente l’ultimo incontro con il Montevirginio classificandosi al 14 posto.

Commenta l’allenatore Storchio “oggi al contrario di ieri le ragazze sono riuscite ad approcciare bene l’incontro ma ad un certo punto si sono spente vanificando tutto. È un peccato considerando l’ottimo andamento nell’arco dell’anno. Individualmente siamo una squadra con grandi potenzialità e visto la giovane età delle ragazze i margini di miglioramento sono molti. Ci aspetta ancora molto lavoro ma sono fiducioso. Oggi ottima la prestazione di Verini, tra l’altro neo convocata per il raduno della Nazionale Seven Femminile e di Bianchera”.

Convocate: Bergnucchini, Bianchera, Boutere, Carnevali, Ceccardi, Guariglia, Maestrini, Merlo, Morra, Parma, Pippa, Rizzardelli, Sodano e Verini.

3