La Federazione Italiana Rugby e Connecto, brand di RCS Media Group, hanno lanciato in occasione dell’RBS 6 Nazioni una nuova piattaforma dedicata alla formazione ed alla promozione del gioco del rugby.

Dal sito internet della FIR, o direttamente dall’URL education.federugby. it, è possibile accedere ad nuovo portale dove tecnici federali ed ex Azzurri – il tecnico dell’Italia U20 Alessandro Troncon, l’ex tallonatore ed allenatore della mischia italiana Carlo Orlandi – offriranno il proprio punto di vista su situazioni e principi di gioco e consigli per comprendere sempre meglio lo sport.

Uno strumento innovativo per comunicare, promuovere e far capire il gioco del rugby in modo semplice e veloce, aggiungendo un nuovo tassello all’offerta formativa federale.

Il Prof. Francesco Ascione, Coordinatore Tecnico Federale, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri appassionati ed a tutta la community online del rugby un nuovo modo per andare alla scoperta delle peculiarità e delle situazioni di gioco che caratterizzano il gioco del rugby. Il rugby sta evolvendo a grande velocità sul campo, trovo fondamentale poter mettere i fans ed i praticanti nella condizione di potersi mantenere aggiornati circa l’evoluzione del nostro sport in modo moderno e divertente”.

unnamed