Il Centro di Formazione (Cdf) di Perugia under 16 si è classificato terzo a Tor di Quinto a Roma. Buona prestazione del gruppo allenato da Gianluca Gamboni che in questo primo concentramento ufficiale della stagione – ne erano previsti solo tre in Italia – si è ben distinto. Nove erano i Cdf in campo presenti nella capitale: Prato, Arezzo, Roma nord, Roma sud, Lazio sud, Perugia, Jesi, Capoterra, L’Aquila. Perugia è stato inserito nel girone 2 ed ha vinto contro Roma sud per 5-0 e pareggiato contro Lazio sud con il punteggio di 5-5. Superato il primo turno è rientrato in quello Gold (composto dalle tre trionfatrici del primo turno) perdendo entrambe le partite contro Prato (5-10) e Jesi (0-15). In questo primo impegno la squadra del Cdf di Perugia era formata da 26 giocatori provenienti dalle società del Cus Perugia, degli Sparvieri Orvieto e del Città di Castello.
“Ringrazio tutti i ragazzi che sono intervenuti – afferma coach Gianluca Gamboni – e le società che hanno aderito. Sono soddisfatto della qualità del gioco espresso. Hanno giocato con possesso e continuità, alla pari con tutti i nostri avversari. I ragazzi del primo anno, quelli nati nel 2002, quando hanno avuto modo di giocare hanno tenuto lo standard alto. Siamo sulla strada giusta. Un altro ringraziamento va a Simone Chiasserini, assistente tecnico, e a Sergio Speziali, dirigente del Cdf. L’organizzazione del torneo, inoltre, ha richiesto anche l’intervento dei nostri arbitri Silvio Bevagna e Vincenzo Iavarone”.
Cdf Perugia: Gasparri, Matarazzo, Palugini, Bendini, Turbo, Casagrande, Chiasserini, Mariucci, Caruso, Nataletti, Capponi, Pettirossi, Bogdol, Presciutti, Benda, Minelli, Baldinelli, Betti, Farinacci, Paoletti, Rinaldi, Dell’Omodarme, Cipriani, Turreni, Marucchini. All.: Gianluca Gamboni. Assistente tecnico: Simone Chiasserini. Accompagnatore: Sergio Speziali.
RISULTATI
Primo turno Girone 2: Perugia, Roma sud, Lazio sud.
Risultati: Roma sud – Perugia 0-5. Lazio sud – Perugia 5-5. Roma sud – Lazio sud 15-10.
Classifica: Perugia, Roma sud, Lazio sud.
Girone Gold: Prato, Jesi, Perugia.
Risultati: Prato – Perugia 10-5. Jesi – Perugia 15-0. Prato – Jesi 20-5.
Classifica finale: Prato, Jesi, Perugia, Roma nord, Arezzo, Roma sud, Lazio sud, L’Aquila, Capoterra.

Cdf-under-16-umbria-678x381