Forte di tre vittorie consecutive all’avvio della Poule Promozione, la Toscana Aeroporti I Medicei incontrerà domani 5 marzo al Ruffino Stadium – ore 14.30, arbitro Salierno – la Primavera Rugby Roma. L’attuale posizione in classifica – ultima – della squadra ospite non deve far pensare ad un incontro facile. Il match è importante, le sei squadre della poule sono il risultato della selezione fatta nella prima fase di campionato che ne certifica i meriti e se l’obiettivo dei gigliati sono i play off è prioritario far punti in casa.

Il capitano e tallonatore Fanelli fotografa lo stato della squadra: «Siamo tranquilli. Vedo i ragazzi concentrati e sereni, e questo è l’importante. È importante continuare a lavorare, senza rilassarsi troppo e senza riposare sugli allori. La strada è ancora lunga e dobbiamo continuare soltanto a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora. Poi, se è un buon momento, i risultati arriveranno.

Possiamo migliorare ancora nell’amalgama del collettivo. – continua Fanelli – Nelle fasi statiche dobbiamo essere semi-perfetti: fasi di conquista, mischie, touch, drive da touch. Però, rispetto anche e tre mesi fa, credo che i miglioramenti siano sotto gli occhi di tutti.

La Primavera Roma non l’abbiamo mai incontrata quest’anno. Se ricordo bene ci abbiamo giocato la scorsa stagione per cui è un po’ una novità. l’importante è che noi restiamo concentrati e facciamo il nostro gioco, poi vedremo minuto dopo minuto come evolverà la situazione».

Questa la lista convocati dei coach Presutti e Martin: Battisti, Bigoni, Cesareo, Furia, Zileri, Broglia, Fanelli, Cemicetti, Maran, Savia, Ippolito, Cosi, Meyer, Boccardo, Bottacci, Apperley, Taddei, Newton, Cerioni, D’Andrea, Rodwell, Reale, Cocchi, Santillo.

Ricordiamo che aggiornamenti in diretta sulla partita, a cura dell’agenzia giornalistica di Stefano Ballerini, Firenze Viola Super Sport La Casa Degli Sport Fiorentini, potranno essere seguiti su Radio Fiesole 100 – fm 100.0 Firenze, Prato, Pistoia, Pisa, Lucca, Livorno, Massa, Carrara, La Spezia; fm 100.9 Mugello; fm 100.3 Valdisieve; fm 94.7 Valdarno, Arezzo – e in streaming su www.radiofiesole.it. Inoltre il commento al match di Stefano Bartoloni e Beppe D’Andrea sarà trasmesso live in streaming attraverso la app de I Medicei nella sezione EVENTI.

Serie A – Poule Promozione – Girone 1 – IV giornata – 05.03.17 – ore 14.30
Toscana Aeroporti I Medicei – Primavera Rugby (Salierno)
L’Aquila Rugby Club – Pro Recco Rugby (Bottino)
Ottopagine Rugby Benevento – Accademia Francescato (Trentin)

Il Ruffino Stadium si appresta inoltre ad ospitare un’intera giornata di rugby di alto livello. Si parte alle 11 con l’Under 16 Elite del Firenze Rugby 1931 dei coach Semoli e Cinquina che affronterà la Lyons Valnure. Alle 12.30 tocca ai ragazzi di Sorrentino della Under 18 Elite della Toscana Aeroporti I Medicei precedere l’incontro clou della Serie A e al XV della Cadetti 1 di coach Lo Valvo chiudere alle 17.00 la kermesse contro la Lions Amaranto.