Domenica alle 14.30, arbitro Schipani, nella prima di ritorno, la Toscana Aeroporti I Medicei se la vedrà in trasferta a Parma contro l’Accademia Francescato. Dopo due stop con Capitolina e Pro Recco si riparte dalla vittoria in trasferta con la Gran Sasso per dare la caccia aii play off. Con una Pro Recco che sembra aver preso il volo nel mirino rimane la seconda posizione contesa dalla Capitolina Roma.

«Sarà una partita delicata per restare agganciati a chi ci sta davanti. – afferma coach Presutti – La nostra prestazione di domenica prossima sarà molto importante per mantenerci in corsa con le prime ed in caso di vittoria ne deriverà sicuramente quell’entusiasmo che ci potrà dare una mano per le partite successive.» Mobilitato anche il presidente Lucibello che per l’occasione seguirà da vicino in pullman la squadra nel suo trasferimento a Parma.

Nel precedente confronto all’andata, al Ruffino Stadium Mario Lodigiani, è stata una bella vittoria per i gigliati che si sono imposti sugli accademici con un rotondo 24 a 12 alla fine di una bella ed entusiasmante partita. Questa la probabile formazione per domani: Zileri, Datola, Bigoni, Soldi, Civetta, Basha, Ippolito (cap.), Santi, Billot, Falleri (vicecap.), Morsellino, Nava, Antonelli, Biancaniello, Palmisano. A disposizione: Venditti, Fanelli, Casini, Cemicetti, Meyer, Taddei, Landini, Logi, Reale.

Serie A – Poule 1 promozione – VI giornata – 19.03.16 – ore 14.30
Acc. Naz. I. Francescato – Toscana Aeroporti I Medicei , arb. Schipani
Gran Sasso Rugby – Unione R. Capitolina, arb. Pivato
Junior Rugby Brescia – Pro Recco Rugby, arb. Boaretto

Classifica: Pro Recco R. 24, UR Capitolina 18, Toscana Aeroporti I Medicei 15, Accademia Naz.le I. Francescato 11, Junior Rugby Brescia 6, Gran Sasso 2

VIDEO – Pasquale Presutti intervistato da RTV38 – Fabio Irco

FEMMINILE – Campionato fermo per Le Medicee di Nutini, prossimo impegno il prossimo 3 aprile in trasferta contro la Caravaggio Benevento.
CADETTI FIRENZE 1931 – Trasferta altrettanto delicata in termini di salvezza per i Cadetti del Firenze 1931 nella puole retrocessione del campionato di serie B. Il XV di Cerchi e Morace domenica alle 14.30 sarà impegnato a Piombino contro la Union Tirreno in uno scontro diretto per scongiurare la 5a e 6a posizione in classifica destinate alla retrocessione. La formazione gigliata deve far fronte a varie indisponibilità ma saranno anche alte le motivazioni contro una delle due contendenti attualmente in lizza – Union Tirreno e Florentia – per conquistare il 4° posto in classifica.

Classifica serie B: Bologna 1928 (15), Reno Bologna, Modena (14), Florentia Rugby (7), Union Rugby Tirreno, Firenze Rugby 1931 (5)

In serie C i gigliati, saldamente agganciati alla prima posizione, saranno impegnati in trasferta a Chianciano contro i locali Viking – ultimi in classifica – in una trasferta che vede nella sottovalutazione l’unico problema che può presentare ai ragazzi di Sposato e Stefanini.

La squadra Cadetta Femminile del Firenze 1931 sarà impegnata domenica alle 10.30 in Coppa Italia Seven nel concentramento organizzato dal Cus Siena con inizio alle 10.30

12322748_10208005117795148_5084871462190629153_o-960x430-2