RANGERS RUGBY VICENZA vs. C.U.S. VERONA A.S.D 17-21 (9-0)

Marcatori: p.t. 23′ c.p. Del Bubba (3-0), 31′ c.p. Del Bubba (6-0), 41′ c.p. Del Bubba (9-0); s.t. 7′ m. Gastaldo (14-0), 16′ m. tecnica tr. Cruciani (14-7), 23′ cp. Del Bubba (17-7), 25′ m. Leso tr. Cruciani (17-14), 33′ m. Leso tr. Cruciani (17-21).

Rangers Rugby Vicenza: De Toni, Antonello, Biasolo, Gastaldo, Marchiori, Del Bubba, Boscolo, Stanica, Santinello (Cap.), Piantella (34′ s.t. Filippozzi), Peron (10′ s.t.Nicoli) , Berton (26′ s.t. Meggiolaro), Furegon (V. Cap.), Dal Martello, Pogni (23′ s.t. Toffanin, 39′ s.t. Pogni). All. Rampazzo Roberto. A disposizione: Cossalter, Lopresti, Di Gioia, Meneghello.

C.U.S. Verona A.S.D.: Cruciani, Lindaver, Innocenti, Neethling M.(V. Cap.), Gobbi, Michelini (10′ s.t. Bertucco), Leso, Pauletti (34′ s.t. D’Antuono), Badocchi (Cap.), Bergamin (17′ s.t. Monteanu), Liboni (17′ s.t. Braghi, 39′ s.t. Mutascio), Olivieri, Balistreri, Neethling R. (9′ s.t. Girelli), Tomei (11′ s.t. D’Agostino). All. Zanichelli Antonio. A disposizione: Mazzi.

Arbitro: Piardi Andrea.

Cartellini: 31′ p.t. Giallo Balistreri (C.U.S. Verona A.S.D.), 38′ s.t. Giallo Toffanin (Rangers Rugby Vicenza), 38′ s.t. D’Agostino (C.U.S. Verona A.S.D.), 40′ s.t. Biasolo (Rangers Rugby Vicenza).

Chiude in bellezza la Franklin & Marshall, con una vittoria bella e per niente scontata nella trasferta di Vicenza. L’ultima partita del campionato di quest’anno per i verdeblù finisce 17-21 con i Rangers padroni di casa. Il vento condiziona parecchio la gara, con i Rangers Vicenza che chiudono in vantaggio per 9-0 il primo tempo, grazie anche al vento che soffiava a favore, dando una mano notevole nei calci, due piazzati e un drop, messi a segno dall’ex di giornata, Fabrizio Del Bubba. I verdeblù sono bravi a non incassare mete pur soffrendo, e nel secondo tempo tirano fuori gli artigli. Da una palla vagante arriva la meta vicentina del 14-0 che sembra poter compromettere la gara, ma lo spirito e l’orgoglio verdeblù emergono con forza, e portano i veronesi a segnare tre mete. La prima è una meta tecnica che arriva grazie alla mischia tornata ad essere incontenibile, poi arriva la bella meta di Leso, figlia di un’azione multifase e di una corsa laterale bruciante. La segnatura è trasformata da Cruciani, decisivo nel gioco al piede. I verdeblù continuano a spingere, e trovano nuovamente la meta in rolling maul, di nuovo trasformata da Cruciani, per il definitivo 17-21. Gli ultimi minuti sono al fulmicotone, ma per i vicentini non c’è niente da fare: la Franklin & Marshall si prende una vittoria voluta fortemente, e chiude in festa il campionato.

Ufficio Stampa Cus Verona Rugby