F&M CUS Verona Rugby, sconfitta amara con il Casale

cus verona casale leso neethling

Sconfitta amara e figlia di tanta tensione, quella arrivata con il Casale. La Franklin & Marshall ha dimostrato grinta e presenza in campo, ma non è bastato, anche a causa di alcune decisioni piuttosto dubbie da parte della direzione di gara. Parte forte la Franklin & Marshall, in attacco con tre touche consecutive. Micidiale la rolling maul verdeblù che porta Ryan Neethling in meta. La posizione non è semplice, ma la trasformazione di Share riesce. Lindaver è costretto a uscire per un brutto colpo al volto che lo manda ko per alcuni secondi. Esce sulle sue gambe dal campo, ma la prudenza vuole il cambio con Bertucco. Il Casale accorcia con un piazzato, ma sono ancora i verdeblù in attacco, e Leso è bravissimo a sfruttare un buco difensivo biancorosso e raggiungere la linea di meta. Le discussioni e i falli accendono la gara, volano i cartellini, e Paghera deve uscire per un rosso diretto, lasciando la squadra in quattordici. Il Casale riesce a farsi sotto con due mete, e nel secondo tempo attacca con forza. Ma anche con un uomo in meno, la Franklin & Marshall si difende bene, respinge la rolling maul biancorossa sulla linea, ma subisce la rimonta avversaria con una serie di piazzati, alcuni dei quali davvero molto dubbi. Share riapre con due punizioni che riportano in vantaggio i verdeblù, ma la beffa arriva sul finale, con un ulteriore calcio estremamente discutibile assegnato al Casale, che non sbaglia.

F&M Verona Rugby – Rugby Casale  25 – 27   (pt. 19 – 15)

Marcatori p.t.: 8’ meta di mischia F&M (Neethling R) tr Share (7-0); 11’ cp Benetti (7-3), 19’ meta Leso tr. Share (14-3), 28’ meta Leso (19-3), 32’ meta tecnica Casale tr. Benetti (19-10), 42’ meta Zappalorto (19-15). St: 16’ cp Benetti (19-18), 28’ cp Benetti (19-21), 33’ cp Benetti (19-24), 34’ cp Share (22-24), 42’ cp Share (25-24), 45’ cp Benetti (25-27).

F&M Verona Rugby: Michelini, Gobbi Frattini, Innocenti, Neethling M, Lindaver (14’ pt Bertucco), Share, Leso, Paghera, Badocchi, Mazzi (1’ st Pauletti), Liboni, Olivieri (34’ st Bergamin), D’Agostino (23’ st Girelli), Neethling R (24’ st Balistreri), Munteanu (36’ st Tomei). A disposizione: Tomei, Russo, Bergamin, D’Antuono. All.: Zanichelli Antonio.

Casale: Torresan, Cattel, Meneghello, Gerotto (17’ st Gazzola), Visentin (17’ st Pelizzon), Benetti, Zappalorto, Camata, Fregonese (24’ st Chinellato), Di Maggio (17’ st Francescutti), Sala, Gerini (24’ Bottazzo), Pesce, Carnio, Gambardella. A disposizione: Zanardo, Andreuzza, Bottazzo, Miotto. All.: Giacomini Alberto.

Arbitro: Toneatto

Cartellini gialli: Badocchi (F&M), Di Maggio (C), Pesce (C)

Cartellini rossi: Paghera (F&M)

Ufficio Stampa Cus Verona Rugby

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: