VOLTECO RUGGERS TARVISIUM – CUS VERONA 21-27 (1-5)

Marcatori : 1° T. : mt tecnica. Verona, tra Michelini (0-7); 30’ mt Mazzi, tr Michelini (0-14) 37’ c.p. Michelini (0-17). 2° t. 18 mt Salandria tr Pizzinato (07-14); 26’ mt Furlan tr Pizzinato (14-17), 28’ mt Gobbi (14-22); 32 mt Stodart tr Pizzinato (21-22); 35’ meta Balistreri (21-27)

Volteco Ruggers Tarvisium: Pavin, Stodart, Furlan v. cap, Ceccato, Terzariol (15’ st Giabardo), Pizzinato, Gobbo, Vettori, Filippin (32’ st Gui), Petricciuolo ( 40’ p.t rosso), De Paola, Pavanello cap. (19’st Lionieri), Fagotto (25’pt.Salandria) Scanferlato (25’ p.t Zottin), Buso

Cus Verona: Cruciani, Lindaver, Innocenti, Neethling M. , Gobbi, Michelini, Leso (37st Bertucco), Mazzi (29’ st Pauletti), Badocchi cap., Bergamin, Liboni (7’ st Braghi), Olivieri (29’ p.t. D’Antuono), Balistreri, Neethling R. (37? St Girelli), D’agostino

Cartellini : 40’ p.t. Petricciuolo (Tarvisium) rosso.

Arbitro: Spadoni

Franklin & Marshall vittoriosa con il Tarvisum. Cinque punti che regalano tanta soddisfazione in casa verdeblù, e riaprono il discorso quarto posto. Una prova di carattere e di maturità, con una curiosità in panchina: l’esordio vincente di “Ciccio” Gasparato, che ha sostituito coach Zanichelli e Borsatto, fermi per squalifica. Molto bene la prima linea durante tutta la gara, ma positiva anche la tre quarti, nonostante le assenze di Mariani e Share. Nel primo tempo, la meta tecnica e quella segnata sulla bandierina da Mazzi, entrambe trasformate da Michelini, che mette a segno anche un piazzato, fermano il risultato sul 0-17 per i verdeblù, che si trovano anche in vantaggio numerico in campo. Il secondo parziale, invece, è più combattuto, il Tarvisium si rifà sotto con orgoglio, ma i verdeblù trovano un ottimo equilibrio fra l’efficacia della mischia e il gioco al largo, che porta alla meta di Gobbi Frattini. Pericolosa la squadra trevigiana che si riporta a un solo punto di distanza, ma la mischia nel finale si fa valere, e Balistreri trova il varco vincente per chiudere il match.

Davide Adami: “Prima vittoria in trasferta, importante per il morale. Mancano due partite, in casa il Colorno e poi si chiude a Vicenza, c’è la possibilità di far bene nonostante le assenze. Bene Michelini in apertura, è partito con qualche impaccio all’inizio ma ha saputo tirarsi fuori. Grande partita anche di Mariano Balistreri in prima linea, bene Cruciani estremo su campo non facile, è stato capace di tenere il campo. Siamo stati ordinati e disciplinati, rispettando bene i piani di gioco, con maturità”.

Ufficio Stampa Cus Verona Rugby