Ravenna RFC – ER LUX RF79 6-34 (pt 6-20, mete 0-5, punti in classifica 0-5)
 
Altro successo, stavolta da 5 punti in classifica, per i ragazzi dell’ ER LUX RF79 in quel di Ravenna dove la banda di Coach Temeroli Marco marca 5 mete e compie un bel passo avanti in classifica portando a sei i punti di distacco fra se e la zona rossa. Il tecnico forlivese inserisce Rani e Stempkowsky dal primo minuto per dare maggiore velocità alla propria manovra, mentre in panchina per la prima volta in stagione trova spazio Djimeni. Il tempo di prendere posto in tribuna e dopo soli 5 minuti Forlì si porta già a 7 punti con una meta di Roncuzzi trasformata da Marzocchi. Ravenna accorcia le distanze con una punizione, ma al 15′ è ancora il piede di Marzocchi a portare altri punti per i forlivesi (3 a 10). Forlì ha il gioco sotto controllo e marca ancora al 22′ con Roncuzzi che segna la sua seconda doppietta stagionale e porta i biancorossi sul 15 a 3. Ravenna prova a restare attaccata al match con un’altra punizione (6 a 15 al 30′), ma Stempkowsky dopo soli 120 secondi marca la terza meta per Forlì (Marzocchi trasforma) e fissa il tabellone sul 6 a 22 col quale si chiude la prima frazione. 
Dall’intervallo l’ER LUX RF79 torna in campo con Silvani e Ghetti al posto di Perugini e Roncuzzi. Forlì continua a macinare gioco e folate offensive che si concludono con la meta del bonus di Piegari, abilmente smarcato da un offload di Marzocchi, al 51′ e, coi due punti aggiuntivi della trasformazione dello stesso Marzocchi, il punteggio comincia a prendere dimensioni importanti: 6-29. Al 60′ l’arbitro sanziona Silvani con un  cartellino giallo e Coach Temeroli ne approfitta per fare un po’ di cambi: dentro Ciotola, Djimene e Cerchier per d’agostino, Rani e Magnani. L’inferiorità numerica scivola via senza problemi ed al 73′ è Capitan Giardini a marcare la quinta meta di giornata portando i biancorossi a quota 34. Cornacchia prende il posto di Nanni e l’incontro scivola via senza altre marcature fino a che il Signor Fava manda tutti al Terzo Tempo.
 
Un successo meritato e legittimato con una prestazione di sostanza quella dei forlivesi dell’ER LUX RF79 che consente ai biancorossi di mettere un altro tassello importante nella corsa ai primi tre posti che significa salvezza matematica ed accesso ai playoff per la serie B. Dopo tre giornate i biancorossi guidano ancora imbattuti il proprio girone ed il divario con la quarta in classifica, il Bologna che scenderà a Forlì domenica prossima e che ieri è stato sconfitto a domicilio dall’Imola, ora è di sei punti.
 
Ravenna RFC – ER LUX RF79 6-34 (pt 6-20)
FORMAZIONE
 
15 Ancona, 14 Giardini, 13 Piegari, 12 Rani, 11 Nanni (74′ Cornacchia), 10 Marzocchi, 9
Parrinello, 8 Roncuzzi (45′ Ghetti) , 7 Stempkpwsky, 6 Pezzi, 5 D’Agostino (60′ Ciotola), 4 Gordini, 3
Perugini (40′ Silvani), 2 Magnani (60′ Djimene), 1 Zaccariello
A disposizione: NE Biondo Allenatore: Marco Temeroli

MARCATORI
10 punti Roncuzzi (2 mete), 9 punti Marzocchi (1 calcio di punizione, 3 trasformazioni), 5 punti Stempkowsky, Piegari e Giardini (1 meta)
 
SERIE C1 Girone E gruppo 1
Risultati
 
Bologna-Imola 26-28
Castel San Pietro-Faenza 10-19
Ravenna-ER LUX RF79 6-34
 
Classifica
ER LUX RF79 13
Faenza 9
Imola 8
Bologna 7
Ravenna 3
Castel San Pietro -3