ER LUX RF79 – Cus Ferrara 12-33, (p.t.0-14, mete 2-5, punti in classifica 0-5)

Si conclude con una sconfitta per mano del Cus Ferrara la stagione 2016/17 dell’ ER LUX RF79. A Forlì, sul terreno amico dell’Inferno Monti, i biancorossi di Coach Temeroli non riescono ad impensierire la capolista Ferrara già promossa in serie B e perdono la terza piazza finale della classifica chiudendo in quarta posizione dietro agli estensi, a Macerata ed a Pieve di Cento. Calcio d’inizio e subito gli ospiti passano in vantaggio facendo capire che sarà partita vera e che non regaleranno niente. I biancorossi, un po’ storditi, cercano di riorganizzarsi e per lunghi tratti della prima frazione riescono ad imbrigliare il gioco degli ospiti che, comunque, al 27′ raddoppiano. La partita dei padroni di casa è caratterizzata da troppi errori nel gioco alla mano che non consentono di conquistare campo e mantenere il possesso. Al 30′ un acciaccato Ancona lascia il posto a Rinaldi e sul punteggio di 0-14 termina la prima frazione. In apertura di ripresa I biancorossi riaprono l’incontro con una bella meta di Damassa che, però, per l’occasione si infortuna e lascia il campo a Biondo. Gli ospitini prendono in mano la situazione ed in 10 minuti, dal 58° al 68° marcano tre mete e due trasformazioni che di fatto chiudono il match. Spazio a tutta la panchina con Silvani che sostituisce Perugini e Castellucci al posto di Rahal. Nell’ultima azione di gioco Nanni marca la meta conclusiva della stagione e, dopo la trasformazione di Marzocchi, la Signorina Paparo manda tutti al Terzo Tempo.

Si conclude così una stagione tribolata, iniziata nel migliore dei modi e conclusa con i giocatori contati a disposizione di Coach Temeroli. Il Presidente, Dott. Gian Luca Mordenti, commenta: “Dopo il promettente inizio di stagione c’è via via stato un calo fisico al quale è corrisposto nel finale di stagione anche un calo psicologico. Ci manca la costanza e la “testa” in allenamento, cose che ci consentirebbero di fare quel piccolo passo che ci permetterebbe di essere competitivi e puntare decisamente al passaggio di categoria”.

ER LUX RF79 – Cus Ferrara 12-33
ER LUX RF79 Formazione
Ancona (29 Biondo), Giardini, Stempkowsky, Cerchier, Nanni, Marzocchi, Parrinello, D’agostino, Roncuzzi, Rahal (74′ Castellucci), Pezzi, Damassa (48′ Biondo), Zaccariello, Magnani, Perugini (69′ Silvani). NE Ciotola. ALL. Temeroli Marco

ER LUX RF79 Marcatori
5 punti Damassa e Nanni (1 meta), 2 punti Marzocchi (1 trasformazione)

SERIE C1 Poule Promozione RIsultati
ER LUX RF79-Ferrara 12-33
San Benedetto-Macerata 15-17
Pieve-Fano 29-21

SERIE C1 Poule Promozione Classifica
Ferrara 46
Macerata 32
Pieve 23
ER LUX RF79 22
Fano 15
San Benedetto 15