Forlì supera Faenza e conquista la poule promozione

ER LUX RF79 – Faenza RFC 20-12 (primo tempo 5-5, mete 4-2, punti in classifica 5-0)

Con la vittoria odierna, e la relativa sconfitta che vale zero punti in classifica di Imola a Ferrara, l’ER LUX RF79 è praticamente dentro alla Poule Promozione in virtù dei 10 punti di vantaggio su Imola a due giornate dal termine.
Faenza si presenta a Forlì determinata e decisa a fare risultato ed i biancorossi di Coach Temeroli faticano non poco per centrare la vittoria ed il punto di bonus. Il primo tempo è estremamente equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra: Faenza sposta poco il pallone forte di una mischia decisamente superiore, mentre Forlì cerca di più le linee orizzontali in virtù di una linea più veloce e di una organizzazione che pare superiore. Paradossalmente le prime marcature del match, però, avvengono per entrambe le squadre nell’area di gioco in qui dovrebbero essere sfavoriti e così Roncuzzi deposita l’ovale dietro la linea bianca sfruttando un ottimo carretto della mischia, mentre Faenza replica con una splendida marcatura alla mano.
Nella ripresa l’equilibrio non si spezza ed alla meta di Damassa, abile a farsi trovare in una multifase come finalizzatore per l’ultimo passaggio, risponde Faenza con una meta di mischia che, con la relativa trasformazione, consente loro di passare in avanti 10-12. Forlì non riesce immediatamente a riprendere le redini del gioco in mano e deve attendere un po’, ma con una doppia marcatura, prima con un raccogli-e-vai dell’irlandese Greene e poi sempre al largo alla mano con la seconda linea Damassa, si porta in avanti. Il finale è un assedio ospite alla linea di meta biancorossa e ne fa le spese la Terza Linea Biondo che viene spedito per 10 minuti nella panca dei puniti. Faenza non riesce più a segnare e l’ottimo Marrazzo manda tutti al Terzo Tempo.

Domenica prossima a Forlì basterà prendere un punto in classifica o non concedere ai padroni di casa 5 punti per centrare la Poule Promozione.

ER LUX RF79 – Faenza RFC 20-12 (primo tempo 5-5, mete 4-2, punti in classifica 5-0)
FORMAZIONE
Ancona, Giardini (CAP), Marzocchi, Cerchier, Nanni, Mattiacci, Parrinello, Berti, Roncuzzi, Stempkowsky, Damassa, Gordini, Perugini, Magnani, Zaccariello. A disposizione ed entrati: Sangiorgio, Turroni, Biondo, Piegari, Cornacchia, Greene, Silvani. ALL. Temeroli Marco.

MARCATORI
Damassa 10 punti (2 mete), Greene 5 (1m), Roncuzzi 5 (1m).

NOTE
Giallo a Biondo.

SERIE C1 RISULTATI
ERLUX RF79-Faenza 20-12
Castello-Pieve 6-40
Ferrara-Imola 25-10

SERIE C1 CLASSIFICA
Ferrara 34
Pieve 29
ER LUX RF79 25
Imola 15
Faenza 8
Castello -11

SENIOR FEMMINILE
Coppa Italia III° Tappa a Piacenza: ER LUX RF79 3° Classificate

Altra uscita in Coppa per l’ER LUX RF79 che, nella nebbia di Piacenza, centra il terzo posto finale. Sempre in campo con una squadra estremamente giovane e molte neofite, le biancorosse hanno ceduto 7 a 0 all’ultimo minuto al Pieve, mentre poi hanno battuto abbastanza agevolmente Rimini (12 a 0) e Ravenna (31 a 14). Ottimo l’esordio di Calderoni bagnato anche con una meta, mentre Ciani si è resa protagonista di una giornata all’insegna del placcaggio selvaggio. La Coppa riprenderà il 5 febbraio con la Tappa di Pieve di Cento.

CLASSIFICA di TAPPA
1* Piacenza
2* Pieve
3* ER LUX RF79
4* Ravenna
5* Rimini
6* Formigine

CLASSIFICA GENERALE
1* Piacenza 32
2* Pieve 28
3* Imola 22
4* Ravenna 16
5* ER LUX RF79 14
6* Rimini 8
7* Formigine 6

ALTRI RISULTATI RF79
UNDER 18
Rugby Bologna 1928 – GenCom RF79 U18 67-5

UNDER 16 MASCHILE
Castello – A&O RF79 U16 0-20 (tavolino, mancata presentazione degli avversari)

UNDER 16 FEMMINILE
Campionato Interregionale Tappa di Piacenza:
1* Classificate ER LUX RF79 / Rugby Carpi

UNDER 14
Ravenna – Rubicone RF79 U14 38-12

unnamed-59

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: