Forlì/Ferrara Femminile perde a VIllorba

Villorba Rugby – ER LUX RF79 / Cus Ferrara 43-7 (primo tempo 24-0, punti in classifica 5-0)

Riprende il campionato della massima divisione femminile con le ragazze che escono sconfitte dal campo del Villorba per 43 a 7, ma con un evidente miglioramento sia nel gioco che nell’efficacia delle fasi di conquista. Per le ragazze guidate dal duo Fabbri-Zuccherelli, oltre alla soddisfazione di aver giocato per lunghi tratti mettendo in seria difficoltà le avversarie, anche la soddisfazione di aver cancellato il fastidioso 0 nella casella dei punti segnati grazie alla meta di Lunghi Virginia, con la conseguente trasformazione di Farolfi Laura, messa a segno al 78′ minuto. La partita inizia con le BiancoRossoNere che provano a giocare con coraggio muovendo il pallone alla mano, commettendo qualche errore di troppo e così le padrone di casa ne approfittano ed al 5′ e 7′ segnano due mete, una delle quali trasformata. La sensazione è che, comunque, il match sarà più interessante di quelli disputati fino ad ora in quanto la mischia ordinata e la rimessa laterale riescono ha dare ai trequarti palloni da giocare. Nonostante il gioco sia sostanzialmente equilibrato, le padrone di casa, forti di una maggiore esperienza di qualche giocatrice, riescono sempre a sfruttare le indecisioni delle ospiti ed al 27′ il punteggio è già 27 a 0 con quattro mete segnate. Ma le ospiti non si scompongono e provano ad imbastire qualche trama offensiva che per qualche imperfezione non si conclude con la marcatura e così il primo tempo si conclude senza ulteriori segnature.
Il primo cambio è Leoni per Baruzzi che accusa un colpo alla spalla, ma purtroppo sono ancora le padroni di casa a marcare due mete al 45′ ed al 53′. Le mercuriali/estensi continuano a giocare senza timore reverenziale e ripetutamente si affacciano nei 22 locali, senza mai però creare seri problemi alla difesa del Villorba. Farolfi, oggi apertura, fa girare il pallone al largo ed i due centri Colangeli e Ruiba creano interessanti varchi ai quali, però, manca un sostegno adeguato. Al 60′ Villorba segna la settima meta di giornata arrivando a quota 43, mentre i tecnici sostituiscono una esausta Mirto e Bellavista (contusione) per Lunghi e Ghirardello. L’incontro, nell’ultimo quarto, vede le ragazze del Ferlì spingere sull’acceleratore e cercare la meta a tutti i costi. Qualche occasione viene vanificata per qualche errore banale, ma la sensazione è che oggi sia la volta buona per cancellare lo 0 dalla casella punti segnati. Lamberti, Homedje e Zajac lasciano il posto a De Thomasis, Carcupino Bianca e Bovini ed all’ultimo assalto, dopo una serie di percussioni attorno alla mischia è Lunghi a schiacciare la palla in mezzo ai pali per la gioia di tutte le ragazze in campo e dei tifosi al seguito. La trasformazione di Farolfi fissa il finale sul 43 a 7 per il Villorba, ma la soddisfazione della prima marcatura in Serie A per tutte le giocatrici e lo staff della squadra Ferrara/Forlì è enorme.
La prestazione odierna è stata sicuramente superiore a quelle effettuate fino ad oggi con Ravani sempre brava a mettere sotto pressione la difesa gialloblu, mentre Farolfi, Colangeli e Ruiba in mezzo al campo hanno creato molti grattacapi alle loro avversarie. Piolanti in difesa è stata sempre precisa ed efficace, ma è stata la squadra tutta ad avere un rendimento superiore rispetto alle prime uscite.
Domenica prossima scenderà in Emilia Romagna il Pavia e l’incontro si preannuncia molto equilibrato e combattuto.

Villorba – ER LUX RF79 / Cus Ferrara 43-7 (primo tempo 24-0, punti in classifica 5-0)
Formazione
Zajac (77′ Bovini), Bellavista (60′ Ghirardello), Ruiba, Colangeli, Farolfi, Piolanti, Ravani, Baruzzi (40′ Leoni), Homedje (75′ Carcupino B.), Rossi, Lamberti (67′ De Thomasis), Mirto (60′ Lunghi), Soglia, Zaccarini, Benini. NE Scanavini, Fecchia. All Fabbri/Zuccherelli.

Marcature
Lunghi 5 punti (1 meta), Farolfi 2 (1 trasformazione)

SERIE A FEMMINILE RISULTATI
Torino – Colorno 0-27
Villorba – ER LUX RF79/Cus Ferrara 43-7
Monza – Valsugana 15-18
Treviso – Riviera 3-26

SERIE A FEMMINILE CLASSIFICA
Colorno 20
Valsugana 19
Riviera 11
Villorba 10
Monza 5
Treviso 2
ER LUX RF79/Cus Ferrara 0
Torino 0
Pavia 0
untitled

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: