Ferragosto è appena passato, il caldo torrido si fa ancora sentire ma c’è chi è già tornato a lavoro. Così come la maggior parte degli italiani anche gli Highlanders stanno per ripartire. La nuova stagione 2017/2018 è vicina al via, mancano ormai solo 10 giorni alla ripartenza degli allenamenti.

Il minirugby giallonero riparte con lo scacchiere ridisegnato e con un innesto di livello come Andrea Covi che coordinerà il lavoro degli educatori e si occuperà in particolare del lavoro degli under 10 insieme a Federica Talassi. Gli under 12 saranno invece coordinati dalla coppia Corradini – Rizzi e insieme agli under 10 si alleneranno tre volte a settimana (lunedi / mercoledi / giovedi dalle ore 17.30). Passiamo ora agli under 6, qui la confermata Federica Biolchini sarà affiancata da Alex Covi nel lavoro settimanale e nella preparazione dei concentramenti mentre gli under 8, che tanto bene hanno fatto l’anno scorso, saranno appannaggio della coppia solida Palladino – Franchini. I piccoli under 6 e gli under 8 si alleneranno due volte a settimana (lunedi / giovedi dalle ore 17.30).

Passiamo ora agli under 14, coach Roberto Casolari confermato al timone dei giovani gialloneri che escono dal mondo del minirugby per iniziare ad affrontare i primi concentramenti e i primi assaggi di partita “vera”. A fianco di Roberto ci sarà il confermatissimo Stefano Cuoghi, vera spalla del coach formiginese durante tutta la scorsa stagione. I gialloneri si alleneranno martedi, mercoledi e giovedi dalle ore 18.

Under 16 in cerca di conferme importanti dopo una stagione esaltante, coach Falcone confermato in cabina di regia. Sarà dura confermare gli ottimi risultati e le grandi prestazioni dello scorso anno, ma il coach e i ragazzi ci riproveranno certamente. A fianco a lui il terza linea giallonero Vincenzo La Rocca, che già allenò gli under 16 qualche anno fa. I gialloneri si alleneranno martedi, giovedi e venerdi dalle ore 18.30.

Cambio tecnico per gli under 18, da quest’anno affidati al record-man di punti di sempre Luca Cerza, che incomincia la sua carriera da coach partendo appunto dai ragazzi che si avvicinano alla seniores, un grande in bocca al lupo per lui! I gialloneri si alleneranno martedi, giovedi e venerdi dalle ore 18.30.

Tutte le giovanili inizieranno ad allenarsi il prossimo 4 settembre 2017!

E infine la seniores, ritornando a dove eravamo partiti. 10 giorni da adesso, lunedi 28 agosto appuntamento alle 19.30 al “Comunale” per l’inizio degli allenamenti per questa nuova stagione. Dopo la prima fase di preparazione gli allenamenti si svolgeranno martedi, giovedi e venerdi dalle ore 19.30. Coach Claudio Menozzi avrà al suo fianco il sempreverde Angelo Giordano per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C1. Il calendario è ancora in preparazione, il girone è invece già definito: affianco ai gialloneri ci saranno il Rugby Cernusco, il Rugby Lainate, il Rugby Parabiago, il Rugby Monza e i Lyons Piacenza. Kick off il 1 Ottobre 2017.