Il Formigine Rugby vince 36-5 anche l’ultima partita del girone di andata e si impone come unica inseguitrice della corazzata Lupi di Canolo.

Le tante e pesanti assenze che hanno imposto al tecnico Marco Bandieri scelte obbligate non hanno inciso sul risultato, per la soddisfazione del presidente Paolo Bilello: «Cambiano gli interpreti, ma non cambia il gioco e i risultato finale. Questo è il segno tangibile dell’ottimo livello organizzativo che la squadra ha e di questo dobbiamo dare merito a coach Marco Bandieri. Sapevamo di non sbagliare affidandoci a lui: gli automatismi e la manovra sono da squadra di categoria superiore, e credo – prosegue il numero 1 del club verdeblù – ci siano ancora margini di miglioramento, il picco più alto deve ancora essere raggiunto. Contro squadre meglio attrezzate del Cesena potremmo avere delle difficoltà senza Cantarelli, il nostro mediano d’apertura titolare, ma la sosta natalizia ci dà una mano e anche il calendario non proibitivo. Il campionato – conclude Bilello – è ancora lungo, dobbiamo continuare a pensare domenica dopo domenica e alla fine sono convinto ci toglieremo delle belle soddisfazioni».

Ecco tutti i risultati dell’ultimo turno, la classifica aggiornata e l’elenco delle gare della prossima giornata, prima di ritorno, nella quale il Modena Tir affronterà in trasferta il Faenza. (bologna2000)