Frassinelle: Benetti, Bianchini, Greggio, Tinazzo, Faccioli, Zeng, Patrian, Buoso, Argenton,Franco N., Tasinato, Berengan, Martarello, Ferron, Soffiato. A disposizione: Bicego, Mortella, Pagliaro, Arziliero, Piscopo, Franco L., Bezzi. All: Zanconato, Romeo.
Solo il tempo di scaldare i muscoli e Buoso al 3° minuto segna la meta, trasformata da Greggio, del 7 a 0 per il Frassinelle. Lendinara che si conferma in crescita nel gioco e aggressivo nei punti d’incontro. Il Frassinelle è capace di imbastire belle trame ma che manca del guizzo finale. Al 16° da un calcio di punizione per Frassinelle, giocato dentro ai 22 metri del Lendinara, Tinazzo sorprende la difesa avversaria e conclude per il 12 a 0. Rispetto all’andata Frassinelle è più forte in mischia chiusa e insidioso con i trequarti, mentre Lendinara si toglie qualche soddisfazione nelle touche.
A conferma della buona giornata degli avanti gialloblù del Frassinelle, al 22° la mischia del Lendinara viene “arata” e Buoso, schierato numero otto, dalla ripartenza spazza via tre avversari e segna per il 17 a 0.
Alla meta di Buoso segue una sfuriata del Lendinara che non riesce a sfondare sui 5 metri dalla meta del Frassinelle, è proprio a seguito della pressione esercitata dai “tori” altopolesani che Patrian viene espulso temporaneamente. Ma è la mischia chiusa che toglie qualche castagna dal fuoco al Frassinelle continuando ad “arare” i diretti avversari, conseguentemente ad una di queste, con palla rubata al Lendinara, e a una rapida apertura al largo il prezioso Benetti segna per il 22 a 0 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo apre come il primo con Buoso che finalizza prepotentemente una serie di percussioni a seguito di touche rubata, 27 a 0.
Al 13° del secondo tempo entrano Bicego, Franco Luca e Bezzi per Greggio, Ferron e Martarello. Segue almeno un quarto d’ora in cui Lendinara tiene sotto pressione i gialloblù. Al 30° Frassinelle riesce a scrollarsi di dosso la pressione e con uno stupendo drive di almeno 15 metri segna, Zeng Trasforma per il 34 a 0.
Entrano Arziliero e Piscopo, escono Buoso e Patrian. Al 35° è’ proprio il nuovo entrato Arziliero a siglare, a seguito di un calcio di punizione giocato alla mano, la meta del 39 a 0.
Partita combattuta e sempre viva al di là del risultato, comunque saldamente nelle mani del Frassinelle con un Lendinara mai domo.

P1050596