Di Tania Giannecchini
Domenica 15 Gennaio 2012 il Garfagnana Rugby ha sfidato sul campo comunale di Castelnuovo di Garfagnana, la formazione degli Arieti Rugby Arezzo. Una sfida senza esclusione di colpi che ha aperto le porte al nuovo anno e ha chiuso invece il girone di andata di questo campionato 2011/2012 della serie C toscana Rugby.
Una bella partita che ha visto prevalere le offensive aretine nella gran parte del primo tempo, e ha assistito ad una bella reazione dei padroni di casa nella ripresa.
Al 22′ sono infatti gli Arieti ad andare in vantaggio con la meta di Lorenzo Bassi. Al 36′ prima occasione per il Garfagnana, calcio piazzato: sul conetto Pellegrineschi, sbaglia, pallone di poco a lato. Al 39′ Simonini crea un’ottima occasione per il Garfagnana: a seguito di una lunga corsa si auto-serve un calcio ad avanzare ma la difesa ospite riesce a fermarlo ad un metro dall’area di meta.
Al 40′ altra clamorosa occasione per i gialloblù che arrivano ancora vicinissimi all’area di meta con Pellegrineschi e Bormida: nessuno dei due riesce però a schiacciare palla.
Il primo tempo termina 0 a 5 per gli ospiti.
Nella ripresa è il Garfagnana a trovale la meta al 46′ con Lorenzo Lupi, prima meta stagionale per lui. Il punteggio resta in parità per soli due minuti, al 48′ infatti gli Arieti raddoppiano con il capitano Roberto Chini. La partita termina 5-10 in favore dell’Arezzo.
Prossimo appuntamento con il Rugby Domenica 22 Gennaio: Il Garfagnana giocherà in casa alle 14.30 sul vecchio comunale di Castelnuovo contro il Rugby Montecarlo. Gli Arieti rugby Arezzo invece affronteranno in trasferta il Pistoia rugby.