Giacobazzi Modena a Bologna per restare in alto

Archiviata la pratica salvezza, il Giacobazzi Modena Rugby punta un nuovo obiettivo: mantenere il primo posto del girone. Per farlo sarà fondamentale la trasferta di Bologna con la Reno, unica squadra ad avere battuto i biancoverdeblù in questa seconda fase. Reduci da quattro vittorie consecutive, i ragazzi di Ogier vogliono mettere la quinta per non subire un sorpasso che, a 160 minuti dalla fine della stagione, saprebbe di beffa: «Siamo pronti per la sfida di Bologna, anche se sappiamo che sarà dura, soprattutto alla luce delle tante assenze. – spiega il mediano di mischia Andrea Rovina, man of the match domenica scorsa nella sfida tra Giacobazzi e Firenze – Vogliamo vincere per lavare l’onta del ko dell’andata e per conservare quel primo posto che vogliamo dall’inizio della seconda fase. Attenzione alla Reno, una squadra che ha dimostrato cuore e determinazione, tanto più quando si tratta di derby. Le quattro vittorie di fila ci hanno dato maggiore fiducia – prosegue Rovina – e hanno confermato che anche a noi non manca la voglia di lottare. Vedremo sul campo chi avrà maggiori motivazioni».
Coach Ogier continua a perdere i pezzi in trequarti: alla lista degli indisponibili, dopo Uguzzoni, Pietro Trotta e Pilati, si aggiunge anche Orlandi. Un cambio in prima linea: Marco Rizzi lascia la maglia numero 1 a Ridolfi. Questo il probabile XV di partenza: Utini; Marzougui, Lanzoni, Patera, Martines; Catellani, Rovina, Venturelli M., Venturelli L., Pincelli; Dormi, Maccaferri; Faraone, Gibellini, Ridolfi. A disposizione: Milzani, Rizzi A., Rizzi M., Cojocari, Ghidoni, Salici, Furghieri. Arbitra il signor Daniele Cerino, via alla sfida alle ore 15.30.

Serie B (girone retrocessione, poule 1), 8a giornata: Reno Bologna-Giacobazzi Modena, Firenze-Florentia, UR Tirreno-Bologna 1928.
Classifica: Giacobazzi Modena 27, Reno Bologna 25, Bologna 1928 22, Florentia 17, Firenze 12, UR Tirreno 6.

Giovanili. Dopo aver chiuso da capolista la prima fase, torna in campo il Giacobazzi Modena Under 18. Il treno per l’Elite passa dalla sfida col Ravenna, i biancoverdeblù di Bigliardi e Ivanciuc giocheranno a Collegarola alle ore 12.30

unnamed-196

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: