I biancoverdeblù iniziano la seconda fase ospitando il Bologna 1928 nel giorno di San Geminiano. Orlandi: “Importante cominciare con cinque punti”

Derby nel giorno del patrono per il Giacobazzi Modena Rugby. La squadra di Ogier ospita a Collegarola il Bologna 1928 per la prima giornata della poule retrocessione, seconda fase di campionato per i biancoverdeblù. Nella prima parte di campionato Modena e Bologna si sono già affrontate due volte e in entrambe le occasioni è stato il Giacobazzi ad avere la meglio: 14-13 a Collegarola, 20-13 all’Arcoveggio.
Alberto Orlandi, centro classe 1995 del Giacobazzi, guarda così alla sfida di Collegarola: «Col Bologna 1928 vogliamo vincere per ribadire che, al di là degli episodi, siamo più forti di loro e che avremmo meritato la poule promozione. Importante sarà anche raggiungere il bonus: iniziare la seconda fase con cinque punti ci darebbe una bella iniezione di fiducia». Sul suo campionato, Orlandi aggiunge: «Sto trovando spazio e questo mi fa piacere. Sento la fiducia di Gianluca Ogier e cerco di ripagarlo in campo. È importante per un giovane confrontarsi con un campionato come quello di serie B, completamente diverso da quello Under 18, sia a livello fisico che tecnico. Giocare in Prima squadra mi aiuta a crescere non solo sul piano tecnico, ma anche nella visione di gioco. Sono soddisfatto della mia stagione fin qui, – conclude Orlandi – spero di contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo stagionale: mantenere la categoria».
Poche novità nel quindici biancoverdeblù rispetto alla formazione titolare. Pietro Trotta si allena già col gruppo, ma non è ancora pronto per giocare. Fuori per precauzione anche Dormi, che rientrerà dopo la sosta per il VI Nazioni. Questo il probabile XV di partenza: Utini; Marzougui, Orlandi, Lanzoni, Trotta D.; Uguzzoni, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Lamptey; Maccaferri, Stachezzini; Faraone, Gibellini, Rizzi M. A disposizione: Vaccari, Salici, Pilati, Cojocari, Pincelli, Esposito, Catellani. Derby affidato all’arbitro Federico Vedovelli, fischio d’inizio alle ore 14.30.

Serie B (girone retrocessione, poule 1), 1a giornata: Reno Bologna-Firenze, Giacobazzi Modena-Bologna 1928, Florentia-UR Tirreno.

unnamed-162