Giacobazzi Modena Rugby alla prova Bologna 1928

Giacobazzi Modena Rugby alla prova Bologna 1928. Con due vittorie e un bottino di otto punti nelle prime due giornate, i biancoverdeblù si presentano a Bologna per affrontare i rossoblù, primi della classe con 10 punti, allenati dall’ex tecnico Gianluca Ogier.

Un derby che i biancoverdeblù non vogliono fallire, come spiega il seconda linea modenese Filippo Dormi: «Sarà una partita dura sia da un punto di vista fisico che mentale, ma noi siamo pronti. Affrontiamo un allenatore che ci conosce e che conosciamo, dobbiamo dare il cento per cento per vincere e dare continuità ai risultati. In queste prime due partite abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta e difficile da battere, dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, restare concentrati e tranquilli, senza sentire troppo la pressione. È un derby e una partita che la squadra sente in maniera particolare, importante per noi e per la classifica». Nelle prime due giornate il Giacobazzi l’ha spuntata soprattutto grazie al cuore e all’orgoglio, più che al gioco e all’organizzazione, ma col Bologna 1928 potrebbe non bastare: «Ivanciuc e Bigliardi – spiega Dormi – stanno lavorando molto bene e ci stanno dando una nuova struttura di gioco. Ci stiamo allenando tanto su questo, ma serve ancora tempo: quando riusciremo a fare in partita quello che cercano di trasmetterci gli allenatori durante la settimana, arriverà anche il bel gioco».

In mischia non ci sarà il solo Ridolfi, mentre in trequarti torna tra i convocati Pietro Trotta. Ecco l’elenco dei convocati di coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Gatti, Rizzi, Salici, Dormi, Maccaferri, Valla, Stachezzini, Lamptey, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Isufi, Marzougui, Orlandi, Lanzoni, Silvestri, Utini, Vaccari, Petti, Trotta P., Furghieri. L’arbitro della gara è il signor Francesco Meschini, calcio d’inizio alle 15.30.

Serie B (girone 2), 3^ giornata: Romagna-Reno Bologna, Florentia-Vasari Arezzo, Bologna 1928-Giacobazzi Modena 1965, Livorno-Cus Perugia, Viterbo-Jesi, Amatori Parma-Rugby Parma.

Classifica: Bologna 1928 10, Reno Bologna 9, Giacobazzi Modena e Rugby Parma 8, Romagna 5, Jesi 4, Cus Perugia 2, Amatori Parma, Florentia, Livorno 1, Viterbo, Vasari Arezzo 0.

untitled

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: