Giacobazzi Modena, ultima tappa a Collegarola

Epilogo di campionato per il Giacobazzi Modena Rugby, che cerca di mettere la ciliegina sulla torta di una seconda fase da incorniciare. A Collegarola arriva il Florentia e la squadra di Ogier vuole conquistare la settima vittoria consecutiva per chiudere al primo posto solitario in classifica. Col Bologna 1928 indietro quattro lunghezze è sufficiente un punto, ma coach Ogier non si accontenta e chiede ai suoi un ultimo sforzo: “Per chiudere bene la stagione dobbiamo tenere alta la concentrazione e giocare con intensità per tutti gli ottanta minuti. Il nostro obiettivo è mantenere la vetta solitaria e non dobbiamo rovinare quanto di buono fatto finora. Nella gara di andata Florentia ci ha fatto soffrire, siamo certi che i toscani verranno a Modena con una gran voglia di rivincita, ma il gruppo è carico e pronto per questa ultima sfida”.
Alcuni cambi nel quindici titolare per Ogier. Spazio ad Alessandro Rizzi in prima linea e Ghidoni in terza, rispettivamente al posto di Gibellini e Marco Venturelli, mentre sulla trequarti ancora uomini contati e conferma in blocco per il triangolo allargato Utini, Furghieri e Martines e per i centri Lanzoni e Patera. Questo il probabile XV di partenza: Utini; Furghieri, Lanzoni, Patera, Martines; Catellani, Rovina; Ghidoni, Venturelli L., Pincelli; Stachezzini, Maccaferri; Faraone, Rizzi A., Ridolfi. A disposizione: Gibellini, Rizzi M., Vaccari, Secchi, Cojocari, Marzougui, Esposito. L’arbitro designato è il signor Giampiero Perugini, si parte alle ore 15.30.

Serie B (girone retrocessione, poule 1), 10a giornata: Giacobazzi Modena-Florentia, Reno Bologna-Bologna 1928, Firenze-UR Tirreno.
Classifica: Giacobazzi Modena 36, Bologna 1928 32, Reno Bologna 27, Florentia 22, Firenze 16, UR Tirreno 6.

unnamed-288

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: