Giacobazzi, serve una prova da primo della classe

Ultima a Collegarola da primo in classifica per il Giacobazzi Modena Rugby. Conquistata la vetta con la vittoria piena di Arezzo, la squadra di Ivanciuc non vuole fermarsi nell’ultima sfida interna del 2016 con il Romagna. Comunque vada sarà festa grande a Collegarola, per un gruppo che sta andando ben oltre le attese e capace di vincere sei delle sette partite disputate finora.
Proprio il successo dei romagnoli sul Bologna 1928 di domenica scorsa ha permesso al Giacobazzi di conquistare il primato, ma i biancoverdeblù restano con i piedi ben ancorati a terra, come spiega il mediano di mischia Andrea Rovina: “Ci godiamo il momento, ma sappiamo che ci aspettano partite difficili e potrebbe non durare. Finora abbiamo tenuto un rendimento alto, abbiamo vinto partite che in altre stagioni avremmo perso e non possiamo che essere soddisfatti. Non dobbiamo però illuderci: il nostro obiettivo rimane fare meglio dello scorso anno, cioè arrivare almeno quinti”. Rovina, classe 1986, da otto anni a Modena, è uno dei giocatori con maggiore esperienza a disposizione di coach Ivanciuc e quest’anno ha anche il ruolo di head coach dell’Under 18 Regionale. Sul gruppo biancoverdeblù e sulle sfide che attendono il Giacobazzi il numero 9 aggiunge: “I giovani provenienti dell’Under 18 si sono integrati molto bene, conoscono già il sistema di gioco e stanno dimostrando una buona attitudine al lavoro. Manca ancora qualcosa in termini di esperienza e leadership per fare il salto di qualità, ma questa squadra è un’ottima base di partenza per costruire il Modena del futuro, il potenziale è enorme e ci sono ampi margini di crescita”.
Poche novità in formazione rispetto alla gara col Vasari. Ancora assenti Dormi, Lamptey e Vaccari, si rivedono tra i convocati Flores e Trotta; nel XV iniziale probabile conferma in mediana per la coppia Esteki-Silvestri. Questi i convocati di coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Faraone, Rizzi, Salici, Stachezzini, Maccaferri, Cojocari, Flores, Furghieri, Pincelli, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Isufi, Trotta, Orlandi, Lanzoni, Silvestri, Utini, Patera, Petti. Dirige la gara il sig. Stefano Roscini , fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 8^ giornata: Giacobazzi Modena-Romagna, Amatori Parma-Florentia, Bologna 1928-Viterbo, Livorno Rugby-Reno Bologna, Jesi-Vasari Arezzo, Cus Perugia-Rugby Parma.
Classifica: Giacobazzi Modena 29, Reno Bologna 28, Bologna 1928 27, Rugby Parma, Romagna, Cus Perugia 24, Florentia 16, Amatori Parma 10, Livorno 7, Viterbo 6, Jesi 5, Vasari Arezzo 4.

unnamed-39

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: