Primi due punti storici guadagnati da Giallo Dozza Bologna ma grande delusione per la sconfitta per 34 a 27, giunta dopo una bellissima partita condotta per 70 minuti.
Le cinque le mete segnate al San Marino non sono bastate ai detenuti della Dozza per portare a casa il loro primo successo: in vantaggio per 27 a 17 a poco più di un quarto d’ora dalla fine, qualcosa ha bloccato la squadra, che è diventata improvvisamente fallosa e distratta. Il San Marino, in modo ordinato e giocando un rugby semplice ed opportunista, ha così segnato 3 mete in successione, vincendo la gara.
L’avvio di partita ha visto Giallo Dozza nettamente superiore sul piano fisico e con una mischia travolgente. Di mischia le prime due mete, alle quali San Marino reagisce accorciando le distanze.
Dozza non si fa intimidire e segna di nuovo, raggiungendo il massimo vantaggio sul 17 a 7.
Sul finale di tempo una distrazione dei Gialli consente la seconda meta dei sammarinesi.
Il secondo tempo inizia come il primo, con Dozza arrembante che segna subito. Replica del San Marino ma Bologna marca subito la quinta meta. Sul 27 a 17 sembra fatta e la prima vittoria si fa vicina. Poi, come detto, la macchina si inceppa, sale il nervosismo e i bolognesi vengono punti con continui falli che San Marino utilizza per guadagnare terreno. Poi le tre mete e la sconfitta.
Nonostante l’amaro epilogo Giallo Dozza ha disputato una delle migliori partite, dimostrando di essere cresciuta molto come gruppo e anche individualmente, con buoni gesti tecnici.
Già nella prossima partita, con il Misano il 14 febbraio, potrebbero arrivare soddisfazioni da ricordare.

giallo_dozza_carpi