Partita a senso unico oggi al Carcere della Dozza di Bologna, dove si è giocata la partita tra Giallo Dozza Bologna e Guastalla, valida per il Campionato di rugby C2. Il risultato, 99 a 0, parla chiaro. Quella dei reggiani è stata una supremazia assoluta, in tutti i reparti. I detenuti della Dozza sono apparsi sottotono, vuoi per alcuni importanti atleti non in perfetta forma fisica, vuoi per il debutto di ben tre giocatori, in campo senza nessuna esperienza di gioco.
Rispetto alle altre volte, aldilà del punteggio (all’andata finì comunque 97 a 0 per i Reggiani), la squadra bolognese non ha reagito al gioco del Guastalla, non ha provato a segnare nemmeno il punto della bandiera.
Di positivo, la correttezza in campo di tutti gli atleti, il comportamento esemplare. Rispetto alle ultime partite il Bologna ha forse peccato di poca determinazioni, indispensabile per affrontare una squadra forte ed organizzata come il Guastalla. Un passivo che comunque servirà a crescere e a migliorare, già dalla prossima partita, il recupero contro la squadra più forte del campionato, i Lyons Piacenza.

giallodozza20dic14