Si chiude in bellezza il 2014 del Gispi Rugby Prato. Domenica 28 dicembre infatti i gispolotti hanno partecipato con successo al primo “Torneo Derby d’Italia” di Parma organizzato dalla franchigia federale delle Zebre come evento introduttivo al derby italiano di Guinness Pro 12.
Gli under 10 e gli under 12 hanno ottenuto il successo assoluto in finale contro Livorno e Colorno, mentre gli under 8 si sono classificati quarti.
L’obiettivo di giornata era comunque quello di partecipare attivamente al match fra Zebre e Benetton, con i ragazzi del Gispi che si sono tolti la soddisfazione di fare da cornice ad un match internazionale insieme alle altre realtà del minirugby italiano.

Dunque si chiude un anno ricco di soddisfazioni dentro e fuori dal campo. Lo sviluppo della clubhouse di Coiano ha concentrato gli sforzi della Società nell’ultimo periodo, anche se il settore tecnico continua la sua marcia di propaganda e diffusione del minirugby su tutto il territorio pratese.
Nel tradizionale saluto natalizio fra staff tecnico e famiglie sono stati diffusi i numeri degli ultimi 5 anni di attività in cui si è passati da 170 atleti (under 6-under 16) a 280 atleti (under 6-under 14), da 10 educatori a 31 fra educatori, preparatori fisici e insegnanti di lotta, da due campi a disposizione a cinque siti dove potersi allenare e giocare.
Un club in salute che vuole continuare a migliorarsi.

Gli allenamenti si fermano per qualche giorno, ma solo per le categorie più piccole. I ragazzi di under 10, 12 e 14 osserveranno riposo a cavallo di capodanno.

gispi-zebre2