Una due giorni a tutto rugby ha caratterizzato il fine settimana dei gispolotti impegnati su più fronti. A partire da sabato, quando gli appassionati del grande rugby del Sei Nazioni si sono ritrovati in clubhouse per tifare Italia. Purtroppo la partita degli azzurri è finita con una sconfitta, ma i gispolotti hanno trovato il modo di riscattare la delusione divertendosi sui campi.

Tre categorie impegnate sui campi di Prato, Seano e Livorno (under 10, 8 e 6) che sono state capaci di mettere in campo sette squadre totali, 2 u.10, 3 u.8 e 2 u.6, in una domenica freddissima e condizionata dai malanni di stagione. Bravissimi tutti, soprattutto i piccoli under 6 che stanno muovendo i primi passi con il minirugby.

Sui campi del CUS Roma invece è andato in scena il I torneo “Rocco Caligiuri” dedicato alle selezioni regionali under 14. A rappresentare il Gispi c’erano Matteo Baldelli, Giorgio Maione, Jonathan Algenti, Vanni Fattori e Diego Molinari.

Le due squadre schierate dal Comitato Regionale Toscano sui campi del Cus Roma hanno raggiunto piazzamenti lusinghieri, classificandosi al secondo e terzo posto, superate solo dal Veneto che ha dominato il torneo.

APPUNTAMENTI SETTIMANALI:

MARTEDI’ 10 FEBBRAIO ore 15:30 si terrà presso la Clubhouse di Coiano il corso per l’utilizzo del defibrillatore e prima rianimazione.
Il docente sarà il Dottor Maurizio Cecchini:
Specialista in Cardiologia
Scuola di Specializzazione in Medicina di Urgenza – Universita’ di Pisa
Responsabile Terapia Sub-Intensiva
Ospedale S.Chiara di Pisa
Il corso è svolto in collaborazione con Diagnosys, centro medico di rifermento di Gispi.

Conc.U8-seano