La prima domenica di tornei va in archivio con una bella prestazione del Gispi al Serboli di Arezzo. I piccoli e agguerriti under 8 conquistano la vittoria assoluta del torneo battendo in finale 2 a 0 il Fiumicino al termine di una finale combattutissima. Per la squadra guidata da Marco Visintin un ruolino di marcia immacolato, con in mezzo un bel incontro equilibrato contro la Primavera Roma.

Benissimo anche gli under 6, terzi classificati, gli under 10 quinti e gli under 12 settimi. Per tutte le categorie si è trattato di una domenica “sperimentale”, con gruppi di ragazzi eterogenei, composti da un mix di gispolotti navigati e di mini atleti alle prime esperienze con tornei impegnativi.

La scelta dello staff tecnico di mettere alla prova i ragazzi più piccoli avrà effetti positivi nell’immediato futuro, cioè tra un paio di mesi, quando proprio quei ragazzi si troveranno ad essere al secondo anno di categoria.

Intanto c’è attesa per la trasferta in Francia del week end di pasqua. Sabato 4 aprile una numerosa carovana del Gispi partirà alla volta di Toulon, dove domenica 5 aprile si giocherà il Challenge Adrien Cayol di Six Four Les Plages. Il torneo francese sarà un’ottima occasione per vivere una città che ad oggi può essere considerata la capitale europea del rugby grazie ai due titoli continentali del Rugby Club Toulon.

Il prossimo appuntamento in Italia sarà invece domenica 12 aprile a Parma.

Info, immagini e contatti su www.gispi.it

WP_20150329_11_20_38_Pro