Duro rientro in campo per il Vasto Rugby, sconfitto per 46-0 sul campo del Cus L’Aquila nella gara valida per la quarta giornata di ritorno del campionato regionale abruzzese di serie C disputata nel pomeriggio di domenica 26 febbraio. La squadra di coach D’Onofrio era reduce da un mese di riposo forzato a causa del maltempo. Al “Centi Colella” del capoluogo di regione e davanti a diversi affezionati tifosi vastesi, la formazione adriatica si è trovata di fronte a un XV ben più esperto e preparato.

I biancorossi hanno pagato per l’ennesima volta un inizio shock, lasciando troppo spazio alle iniziative dei neroverdi che nel primo quarto d’ora hanno realizzato tre mete, diventate poi cinque all’intervallo. Spartito pressoché identico nella ripresa, con gli aquilani a cercare la meta e i vastesi costretti a difendere in tutti i modi. A quindici minuti dal fischio finale, l’unica occasione per marcare punti avuta a disposizione del Vasto Rugby, con un piazzato da 40 metri che l’estremo Barattucci non è riuscito a infilare in mezzo ai pali, complice il vento che soffiava sullo stadio aquilano.

Per i padroni di casa otto mete totali, con l’aggiunta di tre trasformazioni. Per gli Arciglioni gara che potrà risultare utile per acquisire esperienza in vista degli impegni futuri.