Vittoria doveva essere e vittoria è stata. A Cesena gli Highlanders mantengono i padroni di casa in partita per un tempo ma nel secondo tempo non c’è storia, 34 a 12 il finale. Con questo punteggio i gialloneri chiudono al primo posto il girone, terminando nel migliore dei modi la stagione. Alcune novità nel XV di partenza, con Idammou estremo, Corradini e Cuoghi alle ali, Minì e Vaccari la inedita coppia di centri e i fratelli Casolari entrambi in campo dal 1° minuto (seconda e terza linea). Campo perfetto, un caldo estivo e un vento che allieta anche la cinquantina di presenti al “Cervese Sud”. Match subito nervoso e combattuto, i padroni di casa vogliono di certo offrire ai loro tifosi un’ultimo ruggito prima del termine della stagione e iniziano bene la partita costringendo i gialloneri neri a difendere. Le fasi di attacco sono disordinate da entrambe le parti, al 29° però Minì trova il guizzo giusto e va in meta. Gli Highlanders non riescono però ad allargare il parziale nella prima frazione e i cesenati ne approfittano e chiudono la frazione con la meta del pareggio. Fuori i fratelli Casolari e Ronchetti per Jarmouni, Nannini e Palladino all’intervallo. Nel secondo tempo entra in campo un’altra squadra. Rabbiosi, determinati, ordinati, i gialloneri allungano subito dalla piazzola con Minì poi sfoderano un uno-due con Ricciardi e Idammou che spegne sul nascere la reazione bianconera. Entrano anche Giordano, Larocca, Gianotti e Martinelli per Zanoli, Cuoghi, Ricciardi e Corradini. Nel finale la doppietta di Vaccari, imprendibile oggi, e la meta bianconera nel finale che chiudono il match sul 34 a 12.
Sugli altri campi il Falconara batte il Fano 20 a 8 mentre il Faenza supera il Forlì per 31 a 17.
Classifica: Highlanders 40, Forlì 33, Fano 25, Faenza 25, Falconara 18, Cesena 6.

CESENA RUGBY – HIGHLANDERS FORMIGINE 12 – 34

TABELLINO: 29° meta Minì (Cerza tr.), 39° meta Cesena (tr.), 44° piazzato Minì, 48° meta Ricciardi (ntr.), 51° meta Idammou (Minì tr.), 62° meta Vaccari (ntr.), 70° meta Vaccari (Cerza tr.), 81° meta Cesena (ntr,)

Idammou; Corradini (70° Martinelli Fr.), Minì, Vaccari, Cuoghi (65° Larocca); Cerza, Abdellaoui; Fassari, Ricciardi (68° Gianotti), Casolari A. (40° Jarmouni); Giberti, Casolari R. (40° Nannini); Zanoli (47° Giordano), Righi, Ronchetti (40° Palladino).

20150517_161813