Un altro grande appuntamento arricchisce la stagione sportiva della società Rugby Italian Classic XV, la squadra che riunisce gli ex giocatori della Nazionale italiana di rugby. La squadra è infatti stata invitata a disputare un match a Londra contro i Classic Lions, selezione che riunisce gli ex giocatori delle gloriose nazionali britanniche ed irlandese, e che nel maggio 2014 è stata ospitata e sfidata a Piacenza, e che ora ricambia l’invito.

Il match si disputerà il 24 ottobre 2015 a Londra, sul prestigioso campo dell’Old Deer Park, a pochi passi dal Twickenham Stadium, tempio del rugby inglese. Non solo, il valore del match è esponenzialmente accresciuto dal fatto che tra settembre e ottobre l’Inghilterra ospiterà l’ottava edizione della Rugby World Cup, i Mondiali di rugby.

Grande soddisfazione nelle parole di Marcello Cuttitta, Presidente della società Rugby Italian Classic XV: “Giocare a Londra durante il Mondiale è un grandissimo onore, ma anche sintomo del prestigio e dell’importanza che la nostra selezione sta riscuotendo in Italia ed in Europa. Stiamo lavorando bene, e raccogliamo i risultati dentro e fuori dal campo”.

La stagione 2015 degli Italian Classic inizierà con la sfida del 6 giugno 2015 a Capoterra in Provincia di Cagliari contro gli Springboks Legend, ex giocatori del Sudafrica, e la quinta partecipazione al World Rugby Classic, in programma alle Isole Bermuda dal 9 al 16 novembre 2015. Il bilancio della stagione 2014 è più che positivo, con il sesto posto al Rugby World Classic grazie anche alla convocazione di giocatori come Perugini, Ongaro Nieto, Dellapé, Scott Palmer e Ramiro Pez.

La squadra attorno ai coach Andrea Moretti e Marcello Cuttitta