Giornata di sole splendido e tutti in campo a S.Olcese per la tradizionale giornata finale del rugby ligure. Gli Squaletti sono preparati e molto concentrati per riuscire ancora una volta a confermarsi come la migliore compagine di categoria e, nonostante qualche assenze, i ragazzi di Idro non deludono le aspettative e, giocando un ottimo rugby, portano i colori biancocelesti sul gradino più alto del podio!

Girone di qualificazione con tre convincenti vittorie contro i padroni di casa degli Amatori Genova, contro il Genova Rugby I e contro il Delta Imperia.

Alle ore 11.00, in contemporanea in tutta Italia, il torneo viene momentaneamente sospeso con tutte le squadre riunite in mezzo al campo per partecipare alla giornata UNICEF sui diritti dei bambini. Gli Squaletti organizzano in campo una colletta ed il capitano con tutta la squadra si recano in massa allo stand dell’UNICEF per consegnare questo piccolo contributo.

Poi finalmente si riprende a giocare: semifinale quasi in scioltezza contro Imperia Rugby e finalmente si arriva alla finalissima.

L’ultimo ostacolo è il Genova Rugby II, che nel recente passato aveva dato non pochi grattacapi ai nostri ragazzi. Questa volta, però, fin da subito si vede che gli avversari non potranno avere scampo. Grandi fasi di gioco, grandi battaglie in ogni parte del campo e, alla fine, vittoria più che meritata. Un plauso particolare ai due feriti, Edo e Giulio, che dopo uno scontro di gioco con copiosa perdita di sangue non hanno voluto abbandonare il loro posto in campo ma, anzi, hanno continuato a lottare insieme ai propri compagni.

Grandi Squaletti!!! Grandi Pietro, Nicholas, Mattia B., Luca, Andrea C., Davide, Edo, Kevin, Jordan, Mattia N., Dylan, Felipe, Abu, Andrea S., Martino e Giulio.

I risultati:
– Pro Recco – Genova Rugby I 3 – 0
– Pro Recco – Amatori Genova 5 – 2
– Pro Recco – Delta Imperia 8 – 0
– Pro Recco – Imperia Rugby 4 – 1
– Pro Recco – Genova Rugby II 4 -2

unnamed