Dopo il passo falso sul campo di Brescia e la pausa di Pasqua, la Tossini Pro Recco Rugby riprende il campionato e lo fa ospitando sul sintetico del Carlo Androne il Gran Sasso Rugby. La seconda fase del campionato di serie A è giunta alla sua 7^ giornata (la 2^ di ritorno) e ora si giocherà senza altre interruzioni fino al 10° e ultimo turno della stagione regolare, in calendario per il 24 aprile.
Reduci dalla brutta sconfitta rimediata dallo Junior Brescia il 20 marzo, gli Squali sono chiamati a rialzare la testa al più presto, per allungare l’imbattibilità casalinga a 43 partite consecutive ma soprattutto per mantenere e consolidare la vetta della classifica della poule promozione 1: inizia la volata finale del torneo e ogni punto è più che mai fondamentale per arrivare a conquistare un posto in semifinale.
Recuperato qualche infortunio e acciacco, riordinate le idee e lavorato sodo come sempre, Lisandro Villagra e i suoi ragazzi si preparano a dare battaglia contro i solidi abruzzesi, che chiudono la classifica della poule ma che, nel turno precedente, sono stati capaci di battere di misura la Capitolina, seconda in graduatoria alle spalle del Recco.
Domenica 3 aprile dirigerà l’arbitro Palladino, con fischio d’inizio alle 15.30.

Poule promozione 1, 7^ giornata

Capitolina-Accademia (Passacantando)

Pro Recco-Gran Sasso (Palladino)

I Medicei-Junior Brescia (Spadoni)

Classifica: Pro Recco 24, Capitolina 19, Accademia 16, Medicei 15, Brescia 11, Gran sasso 6.

unnamed-109