Una partita che ha visto due squadre sfidarsi con determinazione fino all’ultimo minuto,un incontro giocato e dinamico che, dopo solo 10 minuti dall’inizio, vede i leoni della bassa passare in vantaggio con un calcio piazzato di Panizzi, Rugby Guastalla non si ferma, e sfruttando, pochi minuti dopo un calcio a favore, Panizzi piazza di nuovo portando la propria squadra avanti di 6punti. La tensione è alta, la partita viene sentita da entrambe le squadre, i piacentini non mollano e raggiungono i rossiblu traendo vantaggio da due calci, finisce così il primo tempo 6-6.

Inizia la seconda fase di gioco con cambi tecnici per il Guastalla , Capilluppi sostituito da Prudente e Avigni sostituito da Davolio, i ragazzi del coach Teveri non sono concentrati, i Lyons approffittano di queste mancanze, sfruttando i punti vuoti e trovando cosi l’opportunita per piazzare di nuovo e poco dopo portare la palla oltre la linea bianca che verrà poi trasformata, una partita sudata, il Piacenza si trova in vantaggio ora, un Piacenza che non si arresta e con un calcio raggiunge i 19-6. I ragazzi della bassa adesso devono riscrivere tutta la loro azione di gioco, ma con la grinta che si ritrovano non si fanno intimorire, difendono, lottano senza mollare, credendoci ancora e proprio a pochi minuti dalla fine Mori schiaccia l’ovale, che verrà poi trasformata dall’estremo Panizzi concludendo così 19-13.

Coach Teveri dovrà lavorare questa settimana per rimediare e corregere errori tecnici ma, in questa 2°domenica ,si è visto una squadra guastallese con la voglia di fare, lottare e vincere.

Formazione:Panizzi, De Felice, Carretta, Mori, Benatti, Rocchi, Pignagnoli, Bezzi, Manghi, Avigni, Allodi, Pagliari, Capiluppi, Parazzi, Pedrazzini.
A disposizione. Prudente, Carlini, Davolio, Rotondo, Tellini, Ciraulo, Caffarra.

unnamed