Si è conclusa nel migliore dei modi la giornata di sport e solidarietà tenutasi domenica 27 settembre al “Comunale”. Oltre ai risultati sportivi, con la prima uscita stagionale per la squadra seniores (vittoria 29-7 sul Pieve di Cento) e le buone prestazioni dei giovani Highlanders (in campo con under 12 e under 14), la vittoria più grande è stata ottenuta fuori dal campo. Al termine delle gare infatti tutti gli atleti hanno condiviso assieme agli amici de “La Miccia” il consueto “Terzo tempo”, che ha visto ragazzi e sostenitori condividere assieme un panino e una bevuta.
Uno speciale ringraziamento allo Chef Matteo Tassi, che per tutto il pomeriggio si è prodigato al barbecue con le sue specialità, all’Avis Formigine che è intervenuto come sempre aiutando i nostri volontari, ai ragazzi della “La Miccia” che si sono occupati dell’Angolo Bar per i più grandi e della musica per la durata dell’evento e all’assessore alle Attività Produttive Corrado Bizzini, che ha presenziato alla giornata di sport e ha visto in anteprima la nuova divisa da gioco (presentata lo scorso sabato in sala Loggia). “Siamo abitutati a vedere giocatori assieme finita la partita indipendentemente dal colore della loro maglia, ma la soddisfazione più grande è stata vedere l’integrazione di due sport diversi, calcio e rugby, che di fronte ad una buona causa come la sensibilizzazione alla tematica della Legge 104 per i disabili, hanno dimostrato di poter unire le proprie forze dando vita ad una bellissima giornata di sport e solidarietà” – queste le parole del presidente degli Highlanders Cantarelli al termine della manifestazione.
Nella foto da sinistra a destra Francesco Zarzana presidente de “La Miccia”, Daniele Cantarelli presidente degli Highlanders Formigine Rugby, lo chef Matteo Tassi e Franca Botti presidente dell’Avis Formigine

news2016_0011