Si chiude al “Comunale” un brutto girone di andata per i formiginesi, solo 6 punti in 5 partite per gli Highlanders. Ci vorrà sicuramente una svolta nel prossimo match a Lainate per risollevare la classifica del girone. Il primo tempo è confuso e combattuto ma i padroni di casa non mostrano ordine in camo, molta confusione e gioco spezzettato. La meta del Cernusco arriva da un intercetto che porta gli ospiti meritatamente in vantaggio. Un guizzo di Abdellaoui nella ripresa riapre il match, il Cernusco allunga con un piazzato e Ricciardi marca il pareggio per 10 a 10. La meta nel finale degli ospiti spegne i sorrisi, solo 1 punto in cassa per i gialloneri.

Sugli altri campi Rho batte Monza 31 a 23 mentre Lainate cade con Piacenza
Classifica: Piacenza 25, Cernusco 18, Rho 15, Monza 9, Highlanders 6, Lainate 0.

HIGHLANDERS FORMIGINE – RUGBY CERNUSCO 10 – 15

TABELLINO: 23^ meta Cernusco (tr.), 52^ meta Abdellaoui (ntr.), 61^ piazzato Cernusco, 65^ meta Ricciardi (ntr.), 78^ meta Cernusco (ntr.)

Cuoghi; Bove (54^ Minì), Idammou (79^ Ferrari), Marangoni, Morano; Cantarelli, Abdellaoui; La Rocca (54^ Casolari A.), Fassari (34^ Pilla), Ricciardi; Giberti, Schinardi; Pisano (61^ Giordano), Ronchetti, Righi.

untitled