I “cadetti” del Valsugana promossi in C1

Dopo un campionato da protagonisti nella serie C2 del Comitato Regionale Veneto, gli atleti del Second XV del Valsugana Rugby Padova hanno conquistato la promozione in serie C1, sorprendendo veramente tutti. L’ultima decisiva sfida si è disputata domenica 1° maggio a Monselice, contro la squadra cadetta del Rovigo, battuta con il risultato di 39 a 10, che è valso il primo posto in classifica e il passaggio di categoria.
Per gli atleti della seconda squadra seniores si è trattato del coronamento di una stagione sportiva quasi perfetta, con due sole sconfitte di misura e una serie lunghissima di vittorie, tutte con bonus. Niente male per una formazione nata appena un anno fa e costituita per lo più da giocatori molto giovani, con l’innesto di qualche ragazzo di maggior esperienza, muovendo dall’idea di offrire opportunità di crescita ai ragazzi usciti dall’Under 18, recuperare giocatori che avevano interrotto l’attività agonistica e includere nel progetto del club anche atleti provenienti da altre realtà.
Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, insieme a una straordinaria promozione, che rende merito a un gruppo eterogeneo ma capace di diventare squadra, una squadre pronta a rincorrere nuove soddisfazioni e con ampi margini di miglioramento.

ROOSTER SECOND XV: Andreaggi Stefano, Babolin Marco, Betto Riccardo, Boldrin Eros, Bortoletto Alberto, Bottaro Tommaso, Brandolini Simone, Cardo Davide, Catelan Claudio, Colluto Stefano, Costantin Nicola, De Silva Alex Julio, Da Re Giacomo, Dandolo Enrico, Galiazzo Giovanni, Gentilotti Simone, Giacon Lorenzo, Gobbi Michele, Jeni Daniel, Luisetto Alberto, Manno Giovanni, Mattioli Marco, Meneghetti Giacomo, Pagnin Massimo, Panciera Tito, Pernechele Luca, Tonon Marco, Rampazzo Rodolfo, Rizzi Carlo, Saccon Giuliano, Salvadego Filippo, Schiavo Giovanni, Treacy Connor, Veleda Andrea, Volpini Andrea, Zanetto Giacomo.
STAFF TECNICO: Bergamo Alessandro, Cesaro Denny,
ACCOMPAGNATORI: Bottaro Stefano, Rampazzo Marco

unnamed-390

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: