Ancora una vittoria per i Corsari Rugby sul campo… “in casa” delle Tre Fontane.

Con un roboante 55 a 0, frutto di ben 9 mete, i Corsari si impongono sul malcapitato Spartaco. La partita, mai in discussione, ha visto molti momenti di bel gioco, sia in penetrazione che al largo ed il risultato potrebbe essere stato più rotondo se in diverse circostanze non fosse stata sfiorata la meta per un’inezia.

La differenza fra le 2 squadre era notevole, però i ragazzi dello Spartaco si sono battuti fino all’ultimo cercando sul finale almeno la meta.. della bandiera.

Ottimo l’arbitro Glavan che ha cercato, per quanto possibile, di favorire il gioco dei contendenti.

Alla fine, come di consueto, un ottimo 3° tempo a cui hanno partecipato le squadre ed il pubblico presente, con la simpatia e la cordialità che si deve al costume ed agli usi del rugby.

Il coach Roberto Gentile : “ Sono contento soprattutto per i ragazzi, alcuni di loro fanno molti sacrifici per essere presenti ad allenamenti e partite, poiché quasi tutti in questa squadra lavorano. Stiamo cominciando ad esprimere un buon gioco sia in fase difensiva che in attacco, nelle fasi statiche e nel movimento generale, con i tanti ragazzi nuovi che iniziano a comprendere le diverse situazioni, cercando di interpretarle nel modo migliore. Abbiamo ancora 5 partite di cui 4 in casa, speriamo di concludere nel modo migliore questo campionato”.

Domenica 18 ancora alle Tre Fontane, ospiti gli All Reds.