Ripresa del campionato per i draghi rugby Feltre dopo la pausa dovuta al mal tempo che ha causato il rinvio delle ultime partite.

Domenica scorsa, la compagine amatoriale feltrina è scesa in campo a Castelfranco contro i Torelli, attuali capo classifica del girone Triveneto.

Il risultato di 19 a 5 per i Torelli, penalizza fuori misura i Draghi che hanno dato vita ad una gara combattuta e aperta, decisa da un intercetto e da un rimbalzo anomalo che hanno consentito ai Torelli di fare la differenza.

Nota positiva la netta supremazia del pack di mischia che in di fase chiusa, nel secondo tempo, si è dimostrato nettamente superiore agli avversari; purtroppo non si è riusciti a concretizzare questo vantaggio tramutandolo in punti sul tabellone.

Al di là del rammarico per l’occasione persa, l’allenatore Zanon ritiene la partita un punto di svolta della stagione da analizzare per costruire il proseguo del campionato sulla base delle certezze acquisite e migliorando quello che non ha funzionato nel match appena disputato. Inoltre la collaborazione iniziata con il Belluno rugby potrà solo portare beneficio alla crescita tecnica del gruppo.

L’obbiettivo di stagione resta la qualificazione ai quarti.

Di Daniel Vedana